Era lo scorso dicembre quando in un elenco inedito sono comparsi i nomi di alcuni modello di smartphone Nokia inediti. Tra questi c’erano il Nokia 1, 4 e 7 Plus. Alcune immagini del 7 Plus e dell’1 sono comparse più volte, ma è solo grazie ad un famoso leaker che possiamo ammirare i primi render ufficiali di tali dispositivi.

Nokia 7 Plus

Questo smartphone assomiglia molto alle immagini già comparse, ma rivelano qualche dettaglio in più e informazioni chiave. Come prima informazione spicca il fatto che sarà un dispositivo Android One. Non era un’informazione capibile dalle scorse immagini in quanto sembra che rivelano la versione cinese. Notoriamente, i telefoni della compagnia finlandese, in Cina vengono venduti con una variante diversa di Android e quella con Android One è destinata al resto del mondo.

Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus

Il telefono, come si vede, è mostrato in bianco con un accento arancione tra le cornici e lo schermo, attorno alle fotocamere e gli scanner d’impronte digitali. I pulsanti fisici e il logo sono anch’essi arancioni.

Nokia 1

Il Nokia 1, a differenza del precedente, sarà un dispositivo Android Go, anche se non è chiaro se sarà la versione Oreo. La versione è dedicata per smartphone con 1 GB di RAM.

Nokia 1
Nokia 1

Dal rendering trapelato si può vedere che l’aspetto non è il punto forte, il che sottolinea la natura del dispositivo. Le cornici attorno allo schermo, che si suppone essere tra i 4 e 5 pollici, sono grosse come quelle dei primi smartphone Android di anni fa. Una fotocamera frontale si trova nell’angolo in alto a sinistra con accanto un sensore a forma di pillola. Posteriormente si trova un’altra fotocamera, posta in mezzo al tutto e accompagnata da un singolo flash LED.

Per la data di lancio di entrambi i dispositivi è previsto essere per l’evento di Barcellona, lMWC 2018, più precisamente il 7 Plus la domenica 25 e mentre l’1 per lunedì 26 febbraio.

Articolo precedenteUlefone Armor X, smartphone rugged con display 18:9 al MWC 2018
Articolo successivoXiaomi Mi 7: e se montasse il sensore di sblocco sotto lo schermo ed 8GB di RAM?