google pay
Google Pay o G Pay è stato da poco annunciato da Mountain View

Google Pay sembra essere pronto a sbarcare in Europa. Sembra infatti che il colosso di Mountain View voglia portare questo servizio in Francia a partire da aprile. Una mossa che potrebbe rappresentare una buona notizia anche per l’Italia, con Big G che magari potrebbe estenderlo al nostro Paese nel giro di poco tempo.

L’unione tra Android Pay e Google Wallet

Innanzitutto occorre ricordare cosa sia effettivamente Google Pay. Attraverso questo servizio, l’azienda di Mountain View non ha fatto altro che unificare Android Pay e Google Wallet. Una decisione presa nella logica di favorire l’adozione die pagamenti in mobilità attraverso il robottino verde, tenendo anche presente la continua espansione di Apple Pay.

Secondo una fonte interna al mondo delle banche francesi, ci sarebbe almeno un Istituto di Credito d’oltralpe già a lavoro con Big G per l’integrazione di Google Pay. L’attivazione potrebbe essere completata a fine aprile, al massimo durante i primi giorni di maggio, magari in concomitanza con il Google I/O.

Una mossa che potrebbe far avvicinare Google Pay anche all’Italia. In tal senso, il nostro Paese appare ancora qualche passo indietro, soprattutto in relazione all’attitudine dei cittadini ad utilizzare moneta elettronica. Staremo a vedere quelle che saranno, nei prossimi mesi, le mosse dell’azienda di Mountain View in merito.

VIAFrandroid
Articolo precedenteTrony colpisce tutti: arriva il nuovo volantino con tantissimi prodotti scontati
Articolo successivoMotorola Moto G6, G6 Plus e G6 Play monteranno un display 18:9