THQ Nordic
THQ Nordic ha effettuato alcune acquisizioni eccellenti

THQ Nordic in queste ore ha annunciato di ave acquisito Koch Media e Deep Silver. In particolare Koch Media è un distributore di videogiochi, ma anche film, e una controllata è Deep Silver, una importante software house.  L’accordo economico raggiunto è stato di 121 milioni di dollari.

In particolare la società sorta dalle ceneri di THQ si aggiudica saghe videoludiche importanti del calibro di Saints Row, Dead Island e Metro. Inoltre Deep Silver controlla anche altri studi importanti come Volition e Dambuster.

Il vantaggio di questa acquisizione è quello che Koch Media non è quotata in borsa, quindi il processo viene di molto semplificato. Non ci sono approvazioni da ottenere, se non dagli amministratori dell’azienda, e quindi l’accordo dovrebbe essere immediatamente effettivo. L’acquisizione sembra non sia volta ad incorporare le due società. Infatti THQ Nordic e Koch Media rimarranno separate ed indipendenti. L’unico cambiamento si avrà nel nome del gruppo che cercherà di inglobare tutte le società coinvolte.

Questa notizia si ripercuote direttamente sui progetti in lavorazione. Infatti il presidente di THQ Nordic, Lars Wingefors, ha annunciato che un titolo ad alto budget è in fase di realizzazione. Ad occuparsi dello sviluppo c’è Volition, lo studio che ha curato la saga di Saints Row. Nel prossimo futuro invece ci saranno almeno quattro progetti AAA in cantiere tra cui Metro Exodus e i nuovi capitoli di Volition e Dambuster.

FONTETHQ Nordic
Articolo precedenteApple iOS 12, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo aggiornamento
Articolo successivoNel Play Store è arrivata Gmail GO, ecco cosa cambia