Renault Sport Team Vitality
Renault Sport Team Vitality è il nuovo sodalizio nel mondo degli eSport

Renault Sport Racing ha annunciato che entrerà a far parte del Team Vitality per creare la nuova squadra Renault Sport Team Vitality. L’obiettivo è quello di primeggiare negli eSports, la nuova frontiera delle competizioni digitali.

L’annuncio è stato effettuato durante la terza edizione dell’eSports BAR 2018 che si tiene dal 12 al 14 febbraio a Cannes, in Francia. Si tratta di un evento della durata di tre giorni ma di rilevanza mondiale in cui i professionisti possono incontrare sponsor e stingere alleanze.

In particolare il Renault Sport Team Vitality si concentrerà su gare appartenenti al motorsport, con particolare attenzione alla Rocket League Championship Series Europe. Team Vitality è la squadra francese più titolata ed è composta da:

  • Philip Paschmeyer, nickname: Paschy90
  • Victor Locquet, nickname: Fairy Peak!
  • Sandro Holzwarth, nickname: FreaKii

Tutti e tre i membri sono specializzati nel titolo Rocket League, gioco che conta la bellezza di oltre 25 milioni di fan nel mondo. Le sfide sono sempre molto dinamiche ma una buona tattica di squadra è fondamentale.

Grazie alla partnership con Team Vitality, Renault diventa il primo brand automotive ad entrare nel settore degli eSports. Questo permetterà di avvicinare i più giovani al motorsport. Inoltre se questa collaborazione dovesse ottenere il successo e il ritorno di pubblico sperato ci potrebbero essere altri team pronti ad investire.

Infatti diventerebbe sempre più concreta la possibilità di un ingresso ufficiale della F1 nel settore. Il brand che detiene la gestione della competizione automobilistica per eccellenza, potrebbe continuare il proprio processo di rinnovamento, avvicinandosi ai giovani tifosi. Continueremo a monitorare il nuovo team per vedere come evolverà questa situazione.

 

VIAesport bar
Articolo precedenteTIM ha un nuovo nemico: arriva Iliad con la nuova offerta da 30GB a 1,99 euro al mese
Articolo successivoGalaxy S8, sparito Android 8.0 Oreo: distribuzione dell’aggiornamento interrotta