Nokia 9 nei primi scatti dal vivo
Nokia 9 nei primi scatti dal vivo

Tre immagini a bassa risoluzione potrebbe aver immortalato l’ormai imminente Nokia 9, smartphone top gamma di HMD Global. Le foto sono state condivise dal blog tecnologico indonesiano DetikInet, e lo smartphone catturato presenta un design in linea con i precedenti rumor che vi abbiamo riportato nel corso di questi mesi.

Una delle sue caratteristiche principali di Nokia 9 sarà lo schermo curvo, in pieno stile Galaxy Note 8. Le cornici superiori e inferiori del phablet – apparentemente in formato 18: 9 – sono sensibilmente più sottili di quelle del Nokia 8, sebbene non ai livelli di LG V30 o lo stesso Galaxy Note 8.

Lo smartphone vanterà presumibilmente una struttura in metallo e vetro, e godrà di una doppia fotocamera posteriore disposta in modo verticale. Il sistema sembra essere supportato da un flash a doppio LED, con l’intera struttura posizionata sopra ad un lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali di forma circolare.

Un’altra immagine mostra in funzione l’app Nokia Camera, la quale avrà un’interfaccia utente relativamente simile all’app preinstallata su dispositivi rilasciati in precedenza da HMD Global.

Voci precedenti hanno suggerito che la società finlandese è pronta ad annunciare la nuova ammiraglia Android già al Mobile World Congress di Barcellona. Un top gamma caratterizzato da Snapdragon 845, 8GB di RAM ed un display OLED di ultima generazione.

HMD ha già promesso alcuni annunci “fantastici” per il MWC 2018, ma non ha fornito ulteriori dettagli in merito. Oltre al Nokia 9, l’azienda potrebbe utilizzare la fiera di Barcellona per annunciare il lancio occidentale di Nokia 6 (2018) e Nokia 7 – sebbene quest’ultimo sia sempre più protagonista di alcuni rumor che vedono in dirittura d’arrivo una variante Plus.

Articolo precedenteYouTube TV aumenta i prezzi e aggiunge nuovi canali
Articolo successivoPanasonic Lumix GX9 è ufficiale: ecco la migliore mirrorless del 2018