Nokia 8 riceve Android Oreo 8.1
Nokia 8 riceve Android Oreo 8.1

Mancano ancora davvero pochi smartphone a ricevere Android 8.0 Oreo secondo le ultime statistiche. Tutti i device dovrebbero riceverlo entro il primo quadrimestre del 2018. Nokia 8 sta ricevendo proprio in questi giorni la versione stabile 8.1.

Juho Sarvikas, CPO di HMD ha annunciato tramite un tweet l’avvio del rollout dell’aggiornamento stabile ad Android 8.1 Oreo per Nokia 8. L’aggiornamento è ovviamente disponibile sia per la versione standard che per quella Plus.

Al via il rollout di Android 8.1 Oreo per Nokia 8

Android 8.1 Oreo è stato rilasciato da Google il 25 ottobre 2017 e porta davvero molte novità e tanti miglioramenti. Per esempio, i dispositivi bluetooth che hanno una batteria, possono ora mostrare l’autonomia residua sotto forma di percentuale nei quick toggle. Il power menu è nuovo e mostra un look moderno e compare, a scorrimento, dalla posizione del tasto di accensione e spegnimento.

La barra di navigazione è rinnovata graficamente, in quelle chiare è di colore bianco e in quelle scure è di colore nero. Nella schermata che mostra le impostazioni della batteria sono mostrati avvisi con le applicazioni che consumano la batteria in maniera anomala. Ovviamente queste sono solo una piccola parte di novità aggiunte alla versione stabile di Android 8.1 Oreo.

Ricordo inoltre che Nokia 8 è uno degli smartphone Android più avanzati e completi. Dispone di un display da 5.3 pollici in risoluzione 2560×1440. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB attraverso una MicroSD.

La fotocamera principale è di 13 megapixel così come quella frontale, entrambe permettono di registrare video in 4K. Monta una batteria al litio da 3090 mAh. Al momento è disponibile su Amazon sia nella versione da 64 GB che quella da 128 GB, rispettivamente a 460.00 e 529.00 euro.

Articolo precedentedodocool e koogeek, sconti pieni d’amore su Amazon: ecco la selezione
Articolo successivoCarte di credito: sul deep web potrebbero esserci anche le vostre in vendita