Nel Play Store è arrivata Gmail GO
Nel Play Store è arrivata Gmail GO

Da ieri mattina è disponibile nel Play Store la nuova applicazione Gmail Go che fa parte del progetto Android Go.

Android Go è una trovata di Google che offre agli utenti che utilizzano dispositivi low-end un’esperienza soddisfacente e veloce. Per poter utilizzare questa funzione di Google è indispensabile aver installato sul dispositivo una custom ROM basata su Android 8.1 Oreo.

Gmail Go ora disponibile nel Play Store

L’applicazione Gmail Go, come tutte le altre applicazioni del progetto Go di Google, è una rivisitazione dell’applicazione standard di Gmail. In più ha delle ottimizzazioni per essere più leggera e scattante e con qualche funzionalità e animazione in meno. Pensata proprio per gli smartphone di fascia bassa in modo che abbia tutte le funzioni principali in modo da appesantire meno la memoria.

Come anticipato, le funzioni e le caratteristiche principali ci sono tutte, la grafica è la stessa. La nuova applicazione Gmail Go può essere quindi utilizzata in sostituzione alla versione standard soprattutto se il vostro smartphone non possiede le specifiche di alto livello (ormai presenti in tutte le applicazioni standard).

L’applicazione è scaricabile e funzionante su tutti i dispositivi che hanno installato Android in versione 8.1 Oreo o superiore. Anche se disponibile per pochi dispositivi al momento. Nokia 8 è il prossimo che riceverà Android 8.1 avendo già incominciato il rollout. Scaricate la nostra nuova applicazione TecnoAndroid se volete rimanere aggiornati su tutte le news giornaliere.

Articolo precedenteTHQ Nordic ha acquisito il publisher Koch Media e la software house Deep Silver
Articolo successivoVodafone Exclusive gratis per 1 anno, ecco come attivarlo