LG presenterà il suo smartphone top gamma 2018 al Mobile World Congress, evento internazionale che si terrà verso la fine di questo mese. Come vi abbiamo già comunicato, la coreana non presenterà G7, ma una serie di funzioni basate sull’Intelligenza Artificiale.

Il primo smartphone dotato di Ai sarà svelato proprio in occasione della fiera di Barcellona, e dovrebbe essere LG V30s – del quale abbiamo anticipato la scheda tecnica nelle scorse settimane. La prima delle funzioni AI di LG dovrebbe chiamarsi ‘Vision AI‘ e come suggerisce il nome sarà un software di riconoscimento delle immagini basato – per l’appunto – sull’intelligenza artificiale.

Nella fattispecie, Vision AI sarà uno strumento estremamente utile per gli appassionati della fotografia, poichè potrà analizzare i soggetti e suggerire quale modalità di scatto deve essere selezionata dall’utente.

Oltre alla capacità di suggerire le modalità di scatto, Vision AI sarà anche in grado di aiutare gli utenti a decidere dove acquistare articoli online, semplicemente inquadrandoli tramite la fotocamera o scanner QR, offrendo altresì informazioni su prezzo o oggetti simili.

Oltre a queste funzioni, LG starebbe integrando alcuni nuovi comandi vocali per Google Assistant, utilizzabili tramite AI. Alcune di queste funzionalità saranno limitate ai nuovi modelli LG – tra cui LG V30s – mentre altre arriveranno sugli attuali top gamma tramite aggiornamento software.

Articolo precedenteGalaxy S8, sparito Android 8.0 Oreo: distribuzione dell’aggiornamento interrotta
Articolo successivoPS Plus, continuano le offerte anche per il mese di Febbraio 2018 con RiME e Knack