Sky riserva una brutta sorpresa a Mediaset con gli abbonamenti Calcio, Sport e CinemaFinalmente possiamo dirlo, dopo tanti giorni in cui vi abbiamo raccontato di brutte sorprese o tremende notizie, ecco arrivare una buona nuova per tutti gli abbonati a Sky Sport Calcio. Ottime notizie attendono i consumatori che quotidianamente guardano i canali sportivi dell’azienda inglese.

Da diverso tempo ormai discutiamo della possibilità di vedere la prossima Serie A sugli schermi di Sky. Come ormai molti di voi sapranno, nel corso delle ultime settimane, MediaPro, un’azienda spagnola, si è aggiudicata i diritti TV per la visione di tutte le partite del nostro massimo campionato (relative al triennio 2018-2021). La notizia è stato un vero e proprio shock per Sky. La prima reazione è stata di diffidare la Lega Calcio dall’assegnare i diritti, promettendo addirittura una causa in tribunale. Ora la situazione si sta lentamente acquietando con importanti dichiarazioni dall’azienda.

Sky, una splendida notizia per tutti gli abbonati

Tramite le parole di Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs, Sky ha voluto rassicurare i propri clienti in merito alla suddetta vicenda.

MediaPro è a tutti gli effetti un vero e proprio broker di diritti TV, non un’azienda in grado di trasmettere le partite”, afferma Pugnalin, “per questo si dovrà appoggiare ai broadcaster, uno dei quali è proprio SkyNoi abbiamo sempre comprato i diritti TV per la Serie A, anche quest’anno li acquisteremo da chi avrà l’obbligo di venderli ai trasmettitori. Indipendentemente da tutto questo, la Serie A sarà sempre visibile su Sky“.

Un’ultima interessante nota riguarda i prezzi degli abbonamenti:”saremmo ben felici di applicare prezzi più bassi, ma se MediaPro ha investito oltre un miliardo di euro per l’acquisizione dei diritti, come possiamo immaginare di pagare di meno?”.

Articolo precedenteMediaWorld, imperdibili offerte si scontrano con Expert e Trony nel nuovo volantino
Articolo successivoWind e Sky, che occasione: con la nuova offerta un abbonamento gratis a tutti