bill-gates-e-steve-jobsA volte il destino gioca strani scherzi. Era il 1955 quando a distanza di pochi mesi nello stesso anno, nel medesimo stato, vennero al mondo due personaggi alquanto particolari : Steve Jobs nato a San Francisco il 25 febbraio 1995 e Bill Gates nato a Seattle il 28 ottobre 1955.

I due coetanei nel giro di una ventina di anni hanno rivoluzionato il modo di vivere di tutte le generazione successive, risultato ottenuto sfidandosi a colpi di genio e tecnologia fin dagli anni ottanta, la loro potrebbe definirsi un’eterna gara che ha dato vita a due dei maggiori imperi dei giorni nostri: la Microsoft i cui software e computer hanno per sempre modificato il metodo di lavorare, comunicare e studiare e la Apple la quale come tutti sappiamo con i suoi iPhone, iPad, iPod e Mac sbaragliano da tempo qualsiasi concorrenza con il loro design e semplicità.

La loro inarrestabile corsa per primeggiare è durate per un tempo infinitamente lungo e certo non sono mancate frecciatine e colpi di scena, ma in questo odio apparente vigeva anche un forte rispetto reciproco come dimostra il fatto che quando Steve Jobs nel 2011 è venuto tristemente a mancare a causa di un tumore al pancreas. Bill Gates non ha certamente nascosto il suo dolore ricordando l’amico ed eterno rivale con parole di elogio e commozione.

Ma questa sfida che sembrava ormai purtroppo giunta al termine, non sembra invece avere una fine, infatti a quanto pare è destinata ad essere nel DNA delle due famiglie, difatti due geni dell’informatica hanno dato vita , a distanza di soli due anni l’uno dall’altro, a Eve Jobs (19 anni) e a Jennifer Katharine Gates (21 anni). Le due fanciulle condividono una singolare passione accompagnata ironicamente per ambedue a un singolare talento: l’equitazione.

E indovinate un po’? La gara si è ufficialmente riaperta. Infatti, fin dalla tenera età le due hanno incominciato a cavalcare, questo interesse è cresciuto insieme a loro tanto che ora che frequentano l’università  tutte e due sono proprietarie di un loro personale ranch: quello di Eve è costato alla madre circa 15 milioni di dollari, la famiglia Gates ha speso invece qualche milione in più. Le due oltre a frequentare la medesima università sono anche “vicine” negli all’allenamenti infatti le due proprietà sono situate a Wellington in Florida a distanza di pochi chilometri una dall’altra.

Per ironia delle sorte Eve e Jennifer si sono trovate a sfidarsi due volte in due differenti gare equestri: nel 2015 si sfidarono per la prima volta a Los Angeles e nel 2016 per la seconda a Miami.

Le due sono citate anche nella classifica della federazione equestre degli Stati Uniti, Eve Jobs si trova attualmente al 23esimo posto mentre Jennifer Gates al diciannovesimo. Ora non ci è ancora dato sapere chi delle due sarà la migliore cavallerizza poiché la gara è ancora più che aperta ma certamente vedendo la storia dei padri non possiamo che aspettarci grandi cose, sperando sempre che come i loro genitori, oltre che alla rivalità che può nascere dallo sfidarsi nasca anche un’amicizia.

Articolo precedenteInfluencer e Virus, ecco cosa condividono e perché danneggiano le aziende
Articolo successivoSamsung al top: nel 2017 ha guadagnato 50 miliardi di dollari