Archos Core S
Archos Core S

All’evento di Barcellona parteciperanno praticamente tutti gli esperti nel settore della produzione di smartphone più qualche altro pesce piccolo, ma che si porta dietro dispositivi di tutto rispetto. Oltre a queste però sono presenti anche compagnie i cui prodotti sono votati alle fasce più basse per accontentare anche un altro tipo di clientela. Nel caso foste interessati ad un dispositivo a basso prezzo, o anche se siete già intenzionati a comprarne uno, vi conviene fare comunque attenzione a quello che succederà a fine mese.

Archos e i modelli Core S

Al Mobile World Congress di quest’anno sarà anche presente, come l’anno scorso, una società francese. Questa compagnia già abituata a questa fascia di mercato sembrerebbe intenzionata a presente ben tre modelli di smartphone all’evento di quest’anno. I loro nomi sono: Archos Core 55S, Core 57S e Core 60S.

Il primo dei tre è il più economico e verrà lanciato con un prezzo di appena 99 euro e avrà un display da 5,5 pollici, un processore quad-core Spreadtrum SC9850. La RAM che accompagna il SoC sarà 1 GB mentre la memoria interna è di 16 GB e il tutto sarà alimentato da una batteria da 2300 mAh. Ci sono due telecamere, una da 8 megapixel e una da 2.

Archos Core 57S invece offrirà un display HD da 5,7 pollici con un rapporto schermo di 18:9 e costerà un po’ di più, 120 euro. La batteria sarà leggermente più grande, ovvero da 2500 mAh, mentre il processore, la RAM e la memoria interna saranno uguali.

L’ultimo, il Core 60S, sarà un phablet da 6 pollici con risoluzione HD+. A questo giro la RAM affiancata allo stesso processore sarà di 2 GB, ma con la stessa memoria interna. Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 130 euro.

Dopo il lancio ufficiale all’MWC si pensa che l’arrivo effettivo sul mercato europeo avverrà entro due mesi

Articolo precedenteInstagram introduce la modalità testo nelle storie
Articolo successivoAsus Zenfone 5 Lite: 4 fotocamere, display 18:9 in arrivo al MWC 2018