L’attesissimo Xiaomi Mi Mix 2s è di nuovo protagonista delle nostre pagine, e questa volta nei primi rendering ufficiali, corredati dalla specifiche tecniche complete. Le immagini sono apparse su Weibo, e confermano alcuni dei rumor emersi nel corso delle scorse settimane.

Xiaomi Mi Mix 2s sarà caratterizzato da nuovo chip di punta Snapdragon 845, come confermato nel banner pubblicitario. Sono inoltre presenti un display da 5,99 pollici, 8 GB di RAM e 256 GB di spazio interno, ovviamente di tipo UFS 2.1 Al momento, non è chiaro se ci sarà una variante con 6 GB di RAM.

Ma l’aspetto più interessante di questo device non è il quantitativo esagerato di RAM o lo Snapdragon 845, ma il display, il quale è descritto come un Full screen display 3.0.

Il rendering mostra un rapporto schermo-a-corpo più alto di quello che abbiamo visto sui precedenti Mi MIX. Un concetto di smartphone completamente nuovo, ecco cosa sarà il prossimo top gamma di Xiaomi. Cornici ridotte ai minimi termini e fotocamera frontale relegata nell’angolo in alto a destra regaleranno sicuramente un’esperienza senza precedenti.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una dual camera posteriore con sensori da 12 MP Sony IMX363. E si, manca il lettore per le impronte digitali.

Precedenti rumor si dicono sicuri della presenza di uno scanner biometrico in-display, ma il manifesto pubblicato su Weibo non riporta tale specifica. Comunque, è scontata la presenza della tecnologia di riconoscimento facciale; in tal senso, Xiaomi potrebbe aver implementato un sistema di sicurezza 3D simile al Face ID di Apple iPhone X.

Si dice che Xiaomi Mi Mix 2s verrà svelato prima del MWC 2018, ma notizia ufficiali, in tal senso, non sono state ancora rilasciate.

Articolo precedenteAndroid Wear, ecco quali smartwatch saranno aggiornati ad Android Oreo
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 e S8 Plus, finalmente arriva Android Oreo per tutti