Ecco come registrare lo schermo di iPhone
Ecco come registrare lo schermo di iPhone

Per registrare lo schermo del vostro iPhone non dovrete più fare salti mortali d’ora in poi. Avrete solo bisogno del vostro smartphone e di una connessione internet.

In questa semplice guida, vi spiegheremo come poter registrare lo schermo del vostro iPhone, iPad e iPod touch senza aver bisogno di un computer o di un Jailbreak.

Ecco come registrare lo schermo del vostro iPhone

Prima di tutto, dovrete sapere che con iOS 11 è stata introdotta la possibilità di registrare lo schermo del vostro dispositivo senza dover installare applicazioni esterne. Per attivare questa funzione dovrete recarvi in impostazioni>centro di controllo e cercare la voce Registrazione schermo. Potete aggiungerla al centro di controllo in modo che con un solo swipe verso l’alto potrete averla subito a vostra disposizione. Se cliccate l’icona, dopo 3 secondi inizierà a registrare, per fermarla, vi basterà cliccare sulla barra blu che appare in alto e cliccare su “interrompi“. Il video sarà salvato nell’applicazione Foto.

Ci sarebbero anche delle vie alternative, ma comporterebbero l’installazione di applicazioni terze o chiederebbero di effettuare un Jailbreak al dispositivo. Il nostro consiglio è sempre quello di non effettuare un Jailbreak ad iPhone, per il semplice motivo che qualsiasi problema dovesse avere, Apple non considererà valida la garanzia dal momento che avete modificato lo smartphone.

Vi ricordo che potete scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid per il momento solo da Google Play. In modo da restare sempre aggiornati su tutte le notizie quotidiane.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e S8 Plus, finalmente arriva Android Oreo per tutti
Articolo successivoAmmirate ASUS ZenFone 5 Lite in questi nuovi Press Render