Instagram, ecco come inserire i link nelle storie
Instagram, ecco come inserire i link nelle storie

Instagram ultimamente ha rivoluzionato il mondo delle “Storie”. Ha aggiunto tantissime funzioni prima inesistenti come, la possibilità di aggiungere “una foto nella foto”, stickers, sondaggi e molte altre funzioni.

L’ultima funzione aggiunta è quella di poter inserire nelle storie anche delle GIF animate. Molto utilizzate da tutti gli utenti. Oggi però, andremo a scoprire come aggiungere i link, anche se vi avverto, questa funzione non è utilizzabile da tutti.

Come inserire i link nelle Storie di Instagram

Come anticipato prima, questa funzionalità purtroppo non è fruibile da tutti, ma solo dagli account business con un profilo Facebook collegato e almeno 10.000 followers. Tutti gli altri utenti purtroppo, dovranno rinunciare a questa possibilità. Almeno per ora.

Questa funzione è molto efficace perché viene indicizzato un traffico di utenti abbastanza grande verso un determinato indirizzo web. Per aggiungere dei link all’interno delle storie basterà aprire ovviamente l’applicazione e spostarvi nella schermata per aggiungere una storia. Successivamente scattate una foto/video o caricate un contenuto dalla galleria.

Selezionate l’icona del link (quella con le catene in alto) e inserite o incollate il link che volete aggiungere. Selezionate poi il pulsante “fine” in alto a destra. Il gioco è fatto, potrete ora pubblicare la vostra storia con il link all’interno. Qualsiasi utente che vedrà la storia su Instagram, potrà cliccare sul link da voi inserito ed essere reindirizzato al sito web.

Se non l’avete ancora fatto, scaricate la nostra nuova applicazione TecnoAndroid, per ora disponibile solo su Google Play, per rimanere aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteMeizu E3 riceve la certificazione TEENA, ecco i dettagli e le caratteristiche
Articolo successivoVodafone: se ti serve un nuovo smartphone, corri in un qualsiasi punto vendita