Apple, nuovo documento su batteria e prestazioni iPhone

La penna del Surface è uno degli esempi viventi di come Microsoft abbia investito molto su questa tecnologia. Dato che il settore è più focalizzato sui touchscreen, c’è ancora molto potenziale che la penna potrebbe esprimere. Apple, si è gettata nel settore con la Apple Pencil e potrebbe avere piani ancora più grandi per questo accessorio.

La società potrebbe creare qualcosa di innovativo per il dispositivo come descritto in un brevetto. La denominazione assegnata è “Creazione di contenuti mediante dispositivo di input elettronico su superfici non elettroniche”. Secondo un rapporto di TechRadar, la nuova tecnologia permetterà agli utenti di scrivere su qualsiasi superfici. Nel caso in cui non ci sia alcuna superficie intorno, sarà anche in grado di scrivere in aria.

Apple potrebbe lanciare prossimamente una nuova Pencil con incredibili funzioni

 

All’inizio potrebbe essere un po ‘complicato, ma lo stilo potrebbe essere utilizzato anche per le implementazioni 3D più complesse che avranno funzionalità VR. Inoltre, il brevetto spiega che i gesti compiuti dall’utente dello stilo su qualsiasi superficie o nell’aria possono essere trasmessi ai dispositivi collegati utilizzando sensori o telecamere. Quest’ultimi sono collegati ad un dispositivo o addirittura all’interno di un’area chiusa. Ciò suggerisce anche che lo stilo può effettivamente essere utile per un’implementazione VR più complessa ed Apple potrebbe usare questa tecnologia per i suoi dispositivi futuri. “La posizione e / o il movimento del dispositivo di input possono essere tracciati in base a vari metodi.

Tra cui troviamo uno o più sensori di movimento ed orientamento, una telecamera o uno schema di triangolazione basato sull’elettromagnetismo o sul suono. I dati possono essere elaborati per generare contenuti, inclusi l’inserimento di caratteri testuali ed oggetti tridimensionali. In alcuni esempi, il contenuto può essere generato in base alla posizione di rilevamento e / o al movimento del dispositivo di input senza richiedere il contatto con una superficie”, rivela il brevetto. Come per tutto ciò che è nella fase del brevetto, non vi è alcuna conferma che il dispositivo raggiungerà la produzione di massa, come accade spesso con molti di essi. Inoltre, Apple offrirà  anche una nuova funzionalità con iOS 11.3 che consentirà agli utenti di controllare lo stato della batteria del telefono. Non solo, l’aggiornamento consentirà inoltre agli utenti di disattivare la funzionalità che rallenta automaticamente le prestazioni del telefono con l’invecchiamento della batteria.

FONTEgizbot
Articolo precedenteFacebook: come fare per visualizzare solo quel che (realmente) ti interessa
Articolo successivoMasterclass Bitcoin Tutorial: il corso italiano sul mondo delle criptovalute