Ecco come scaricare suonerie gratis per Android
Ecco come scaricare suonerie gratis per Android

Le suonerie con il passare degli anni si son evolute come si sono evoluti i telefoni. Siamo partiti ad avere semplici squilli fino ad arrivare a veri e propri brani musicali.

Esistono molti servizi, siti e applicazioni che permettono di scaricare brani in maniera completamente gratuita per poi impostarli come suoneria del vostro smartphone.

Ecco come scaricare in modo completamente gratuito le suonerie per il vostro smartphone Android

Prima di tutto vi chiederete se scaricare suonerie è legale, assolutamente sì, perché c’è una grande differenza tra scaricare suonerie e scaricare un’interna canzone di un artista. Scaricare una suoneria significa entrare in possesso solo di una piccola parte della canzone e questo è assolutamente legale. Iniziamo con il segnalare i siti web da cui si possono scaricare suonerie.

Il primo è Zedge, con più di 8 milioni di suonerie scaricabili è il servizio più utilizzato in assoluto. Potete collegarvi al sito ufficiale e nella barra in alto cercare il nome di una canzone. Successivamente la scaricate e infine cliccate su di essa. Vi apparirà una pagina dove potrete ascoltare la suoneria, se vi piace potete scaricarla cliccando il tasto della freccia verso il basso. Se effettuate questa procedura dal vostro smartphone la suoneria sarà salvata direttamente sulla memoria, in caso stiate utilizzando un pc dovrete poi passarla su smartphone.

Un altro sito è MyTinyPhone, come in Zedge, potrete trovare di tutto. Nella sezione dedicata alle suonerie gratis avrete delle melodie più popolare e una barra di ricerca dove potrete scrivere il nome della canzone che vi interessa. Scaricatela cliccando il pulsante a forma di freccia. L’ultimo sito che vogliamo presentarvi è Mobile9, una volta nel sito dovrete inserire prima il vostro modello di smartphone e successivamente cercare in “ringtones” la vostra suoneria. Scaricatela cliccando il simbolo della freccia, nella pagina che si aprirà premete su “download” in alto a destra.

Applicazioni Android per scaricare suonerie gratis

Oltre ai servizi sul web, troviamo anche alcune applicazioni dedicate allo scaricamento di suonerie per smartphone Android. La prima applicazione che vi consigliamo è Zedge, l’applicazione del sito descritto prima. Permette di scaricare sfondi, sfondi animati, suonerie, suoni per le notifiche e le collezioni di icone. L’utilizzo è davvero semplice e non richiede nessuna registrazione. Dovete solo trovare il contenuto che vi interessa e scaricarlo. L’applicazione Zedge esiste anche per sistemi iOS.

Un’altra applicazione è Audiko, un servizio simile a Zedge ma limitato alle sole suonerie. Non troverete quindi sfondi, icone e suoni per le notifiche. L’applicazione permette di scegliere e scaricare gratis suonerie di moltissimi autori differenti. Su Android permette anche di trasformare i vostri file MP3 in canzoni. MyTinyPhone già citato prima come sito web, è anche un’applicazione. Scaricare la vostra suoneria sarà facilissimo, basta cercare la canzone e una volta trovata non dovrete far altro che aprirla e cliccare sul pulsante download.

Articolo precedenteXiaomi Note 5A disponibile su Amazon al prezzo più basso di sempre
Articolo successivoWind colpisce TIM e Vodafone: 1000 minuti verso tutti e 10 Giga a soli 8 Euro