Un rendering di ASUS ZenFone 5 Lite – che ha il sapore di ufficiale – è stato condiviso su Twitter dal solito e sempre attivo Evan Blass. L’immagine arriva a pochi giorni dall’apparizione di Rete di Zenfone 5 e mostra il dispositivo in tre colori: nero, bianco e rosso acceso.

La fonte afferma che ASUS pubblicizzerà i colori come Midnight Black, Moonlight White e Rogue Red. Tutte e tre le varianti presentano un design unibody in metallo con angoli moderatamente arrotondati e cornici sottili – sebbene non al livello di Galaxy S8 e LG V30.

Il display è un 18: 9, un particolare fattore di forma che sta sempre più guadagnando consensi nel settore della telefonia mobile, poichè consente ai produttori di smartphone la realizzazione di dispositivi compatti e, al tempo stesso, caratterizzati da un ampio display.

Voci suggeriscono la presenza di pannello da 6.0 pollici con una risoluzione FHD+ (2.160 per 1.080 pixel), sebbene ancora non vi siano conferme al riguardo. Lo smartphone offre ben quattro fotocamere, sue sul retro da 16 megapixel e due sul frontale da 20 MP.

ASUS Zenfone 5 Lite dovrebbe adottare un chip prodotto da Qualcomm e due altoparlanti stereo, oltre ad una porta USB Type-C e almeno 3 GB di RAM. Stando a quanto riportato da alcune fonti interne all’azienda, mancherà il jack per le cuffie da 3,5 mm, costringendo gli utenti ad utilizzare un adattatore.

Leggi anche:  Xiaomi Mi 6X: analizziamo insieme i rumor emersi nell'ultimo mese

Il dispositivo e gli altri membri della famiglia ZenFone 5 dovrebbero essere annunciati alla fine del mese a Barcellona, in occasione del ​​MWC 2018.