whatsappUna delle reti più popolari al mondo è WhatsApp, poiché il servizio di messaggistica non solo invia messaggi, ma condivide anche foto, audio e video. Tuttavia, tra i suoi limiti c’è sicuramente quello per cui è possibile avere un solo account per telefono.

Per chi ancora non lo sapesse (o non sapesse come fare), è già possibile avere due account attivi in ​​uno smartphone. Ma per far questo, il dispositivo deve avere determinate caratteristiche.

Come fare per avere due account attivi

Per prima cosa, è necessario verificare che il device abbia l’applicazione Clone, che in particolare è presente sui telefoni fabbricati in Cina con un doppio chip. Quindi, è necessario installare WhatsApp dal Play Store ed inserire le impostazioni del telefono, cercando l’applicazione Dual App, App Twin o Clone, a seconda del caso in cui sia necessario aprirla. Inoltre, è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo Android e seguire i seguenti passi.

Fatto ciò, apparirà un elenco di applicazioni che possono essere aperte con questo programma ed è qui che dovrete attivare l’opzione WhatsApp. Deve essere fornito il secondo numero di telefono (quello inserito nell’altro slot della scheda SIM): ciò consentirà di eseguire i due account WhatsApp con diversi numeri e sullo stesso dispositivo. Quindi, appariranno due numeri, il codice del paese e quelli di rete mobile (che è possibile consultare su Internet).

Dopo aver confermato il numero di telefono, l’applicazione ti chiederà se desideri ricevere un codice di conferma via SMS o tramite una chiamata. Dopo aver ricevuto il numero di conferma, lo si dovrà scrivere nell’app e confermare. E il gioco è fatto!

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: arrivano i benchmark, processore migliorato
Articolo successivoApple: come impostare il browser predefinito su Mac