Come scollegare l'account Instagram da Facebook
Come scollegare l’account Instagram da Facebook

Collegare l’account Instagram con il profilo Facebook può portare ovviamente molti vantaggi. I vostri amici potranno trovarvi molto facilmente e potrete pubblicare nello stesso momento una foto su entrambi i social.

Se in passato avete collegato i due account, siete ancora in tempo per scollegarli in modo da tenere separato l’uno dall’altro. Potete inoltre decidere di togliere tutti i post di Instagram che avete pubblicato contemporaneamente sul vostro profilo Facebook.

Come scollegare il profilo Instagram dal profilo Facebook

Per scollegare i due account bastano davvero pochi e semplici passaggi. Prima di tutto dovete aprire l’applicazione dal vostro smartphone, spostatevi nella sezione del vostro profilo e cliccate su Opzioni. Scorrete in basso fino a raggiungere la voce Account collegati e selezionate la voce relativa a Facebook. Per scollegare i due account vi basterà selezionare l’opzione “scollega“.

In questo modo i due profili sono stati scollegati l’uno dall’altro e i post che condividerete su Instagram, non saranno più pubblicati anche su Facebook. Per gli utenti che hanno un profilo aziendale la procedura è un po’ diversa. Dovranno infatti aprire l’applicazione, spostarsi sul profilo e selezionare la voce Opzioni. Scorrere in basso e selezionare la voce “torna all’account personale“. Fatto questo, basterà seguire la procedura precedentemente spiegata.

Per rimuovere invece i post collegati, dovrete entrare nel vostro profilo Facebook e selezionare impostazioni>app e cliccate l’icona di Instagram. Successivamente cliccate sull’opzione “rimuovi applicazione” e poi “rimuovi“. Fatto questo Facebook eliminerà tutti i post relativi all’applicazione11. Quest’ultima procedura potete utilizzarla anche con altre applicazioni che volete scindere da Facebook.

Articolo precedenteIPTV: guardare i canali di Sky Gratis è davvero pericoloso, ecco perchè
Articolo successivoSky, utenti sempre più imbufaliti: la pay tv perde un altro grande evento sportivo