Dopo avervi parlato delle specifiche tecniche di Xiaomi Mi 7, quest’oggi vi raccontiamo di un’altro device top gamma che il produttore cinese lancerà nei prossimi mesi: Xiaomi Mi MIX 2S.

Nelle scorse ore sono emerse in Cina alcune interessanti informazioni relative al design e caratteristiche hardware di questo smartphone Android. In particolare, un bozzetto raffigura proprio Xiaomi Mi MIX 2S e spiega nel dettaglio ogni aspetto del device.

Xiaomi Mi MIX 2S
Xiaomi Mi MIX 2S: eccolo in tutto il suo splendore!

Parliamo di uno smartphone praticamente senza cornici, la cui fotocamera frontale è posta in alto a destra, a filo con la cornice stessa. È sorprendente notare come Mi MIX 2S sia comunque dotato di una normale capsula auricolare posta sopra il display. Tutti i tasti fisici sono poi posizionati sul lato destro.

Il pannello è chiamato ‘Full screen display 3.0‘, e presumibilmente adotterà – finalmente – la tecnologia QHD+. Premium anche la costruzione: Xiaomi Mi MIX 2S sarà totalmente in ceramica.

A bordo del device troverà posto un SoC octa-core Snapdragon 845 a 64 bit, coadiuvato da ben 8GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria interna UFS (probabilmente UFS 2.1).

Cosciente dei difetti che affliggevano le passate generazioni di Mi MIX, Xiaomi implementa una dual camera posteriore da 12 megapixel, sebbene non sia chiara la funzione del secondo sensore.

Mi MIX 2S offrirà una connettività 4G LTE Globale, oltre ad un innovativo lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali in-display. La presentazione non avverrà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, bensì in un evento dedicato in Cina. Nessuna informazione circa il prezzo, ma in caso di ulteriori novità non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteLG V30s con funzione ‘LG Lens’ sarà presentato al MWC 2018
Articolo successivoGoogle lancia la sua console, contro PlayStation, Xbox One e Nintendo Switch