sony

Come già anticipato in altri nostri articoli, noi di Tecnoandroid vi abbiamo segnalato Sony come il produttore di smartphone che più si sta adoperando per fornire i suoi dispositivi del nuovo OS Android Oreo 8.0.

Quando verrà aggiornato il mio modello?

Android Oreo è disponibile per i modelli:

  • Xperia XZ1 e versione Compact
  • Xperia X e versioni Compact, Performance
  • Xperia XZ e versione Premium
  • Xperia XZs
  • Xperia XA1 e versioni Ultra, Plus2
  • Xperia Touch

Le date di pubblicazione (o roll out per i più avvezzi) variano a seconda di modello e regione. Per ulteriori informazioni sul proprio dispositivo, la pagina dell’assistenza tecnica sul sito ufficiale è preparata ad hoc per accogliere ogni richiesta o delucidazione di cui l’utente ha bisogno.

Sony ha dedicato parecchie risorse per adattare al meglio i propri smarphone ad Android 8.0, tanto da sfruttarlo al meglio ottenendone una versione personalizzata inimitabile. Le funzioni adattive e intuitive di Oreo s’integrano con le funzioni dell’interfaccia Sony, tanto da dare un tocco speciale a gesti semplici come l’uso della fotocamera, completamente personalizzabile come se avessimo in mano una vera digitale reflex. La gestione delle notifiche è stata rivoluzionata, permettendoci di ricevere solo quelle che ci servono quando effettivamente ci servono, ad esempio non ha molto senso che Google Maps ci suggerisca la prossima stazione degli autobus mentre siamo in auto. Come dimenticare poi che Oreo è in grando di intuire ciò che scriviamo, di cosa si tratta e ci suggerisce migliorie per implementarlo con più informazioni. Da ultimo raccontiamo la nuova modalità picture-in-picture con cui potremo eseguire operazioni sul nostro display anche se contemporaneamente siamo impegnati in una chiamata.

Che dire. Un plauso al produttore di PlayStation, che ha pensato a funzioni ad alta connettività con i propri profili gaming utlizzabili anchesu smartphone.

Articolo precedenteNokia ha annunciato che tutti i suoi smartphone avranno Android Oreo
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro: il top gamma viene smontato in un video