Il Community Leadership Program di Facebook offrirà residenze, borse di studio e opportunità di formazione. Inoltre, metterà a disposizione posti per la leadership della comunità e di assistenza specializzata sulla nota piattaforma di social networking.

Il gigante della tecnologia ha svelato la sua nuova iniziativa in occasione di un summit a Londra con oltre 300 leader di comunità da tutta Europa. “Facebook impegnerà decine di milioni di dollari per il programma. Nello specifico, fino a 10 milioni di dollari in sussidi che andranno direttamente a persone che creano e conducono comunità”, si legge in una nota.

Mentre il social network è una piattaforma per le community soprattutto virtuali, è anche un veicolo per gli inserzionisti per raggiungere i suoi oltre 2 miliardi di utenti attivi. La scorsa settimana Facebook ha affermato di aver garantito quasi 13 miliardi di dollari di vendite negli ultimi tre mesi dello scorso anno. Risultati di certo notevoli, da non sottovalutare.

Facebook ha dichiarato ieri che rilascerà fino a 10 milioni di dollari per aiutare a sostenere e formare i leader della comunità in tutto il mondo.

Tra i leader del raduno di Facebook erano inclusi quelli di Blind Veterans UK, che sostiene i veterani ciechi e le loro famiglie. Inoltre, quelli di Donna Mamma, un gruppo di supporto per madri francesi. Infine, erano presenti quelli di Berlin Bruisers, un club di rugby in Germania.

“I leader delle comunità spesso ci dicono che con un supporto aggiuntivo potrebbero avere un impatto maggiore”, ha aggiunto l’azienda nelle sue dichiarazioni. È stato dunque deciso che avrebbero contribuito a fornire tali supporti, per incentivare le persone valide che hanno obiettivi importanti per il bene di tutti. “Il programma è progettato per responsabilizzare i leader di tutto il mondo che stanno creando comunità attraverso l’insieme di app e servizi Facebook”. Questa è una delle dichiarazioni che riassumono al meglio le motivazioni di questo progetto.

Articolo precedenteSnapdragon 670 è sempre più vicino: vi sveliamo le specifiche tecniche
Articolo successivoLG V30s con funzione ‘LG Lens’ sarà presentato al MWC 2018