Amazon, grande novità in arrivo
Amazon, grande novità in arrivo

Amazon è il sito di e-commerce più utilizzato al mondo. Offre servizi incredibili come Prime e Video. Negli ultimi anni ha anche introdotto servizi come Pantry che ti permette di fare la spesa come se fossi in un vero supermercato e riceverla direttamente a casa tua.

Nelle prossime settimane è previsto l’arrivo di una grande novità che, probabilmente farà parlare di Amazon non solo come una piattaforma per fare shopping.

Amazon ha in serbo una grande novità in arrivo nelle prossime settimane

L’azienda si appresta infatti a diventare un vero e proprio corriere, potendo così gestire anche tutti i suoi ordini fino alla consegna. Il servizio si chiamerà “Shipping with Amazon” e farà il suo debutto nelle prossime settimane a Los Angeles. Il Wall Street Journal ha anche riportato che in futuro, il servizio sarà allargato anche in altre città americane.

Inizialmente consegnerà solamente i prodotti delle aziende che vendono all’interno della sua piattaforma. Il nuovo servizio di Amazon, non è molto sorprendente in quanto la società per anni ha costruito la sua infrastruttura di distribuzione arrivando anche a creare aerei e navi da trasporto.

Amazon ha anche creato progetti su come portare i pacchi all’interno delle case quando il destinatario non è presente. E non dimenticate che sta anche lavorando ad una flotta di droni che in futuro consegneranno i prodotti direttamente agli acquirenti. L’azienda non è ancora pronta però per sfidare i grandi colossi dei trasporti, ecco il motivo per il quale ha deciso di partire da una sola città.

Questo servizio, inutile dirlo, farebbe risparmiare davvero molti soldi all’azienda e di avere anche il totale controllo delle sue spedizioni. Di altri mercati al momento non ci sono notizie. Non sappiamo quindi se questo servizio arriverà anche in Europa e più precisamente nel nostro Paese. Dovremo sicuramente iniziare a vedere come va l’esperimento a Los Angeles.

Articolo precedentePassa a TIM: ecco le migliori offerte di febbraio per ricevere fino a 30 Giga gratis
Articolo successivoTRE supera tutti: minuti, sms, 30GB e Samsung Galaxy Note 8 ad un prezzo incredibile