La consegna di generi alimentari di Whole Foods di Amazon sta colpendo alcuni mercati in questi giorni. In particolare, nei Quartieri Principali di Austin, Dallas, Cincinnati o Virginia Beach. Amazon sta consegnando gli ordini da Whole Foods entro due ore dall’ordine fino a quando gli ordini saranno almeno di 35 dollari. Ciò significa che i consumatori anche nei quartieri supportati non saranno in grado di effettuare un ordine solo per poche cose.

La consegna includerà di tutto, frutti di mare, carne, prodotti freschi e altri oggetti di uso quotidiano come carta da cucina, acqua in bottiglia, tè, caffè e qualsiasi altra cosa che si potrebbe ottenere se si dovesse visitare fisicamente lo store.

La spesa può essere fatto in due modi diversi: tramite l’app Prime Now o il sito Web Prime Now, che include il pagamento e l’inserimento dei dettagli di consegna. La consegna di due ore è completamente gratuita. Infatti, essa fa parte del servizio Prime Now che i clienti ricevono se registrati come membri Amazon Prime. Quelli che potrebbero aver bisogno delle loro consegne più velocemente dovranno pagare 7,99 dollari.

Whole Foods è una catena molto nota soprattutto in altri paesi. E nonostante l’ottima partnership con Amazon, ci sono problemi per i tempi di consegna.

Amazon osserva che le ore di funzionamento della consegna di generi alimentari di Whole Foods si estende per più o meno tutto il giorno e sono apparentemente le stesse ore di funzionamento dei mercati fisici. In tal modo si consente ai consumatori di acquistare e effettuare ordini per la consegna dalle otto del mattino alle dieci di notte. Il che significa che non dovrai avere fretta di ricevere gli ordini se ricevere la consegna non è urgente.

Sebbene la consegna Whole Foods sia disponibile solo nei mercati sopra citati, queste città non sono le uniche città in cui Amazon offre il servizio di consegna. Quindi non dovrebbe essere troppo lungo il tempo d’attesa prima che Amazon inizi a offrire consegne di alimenti da Whole Foods ad altre città in cui tale catena è effettivamente presente, come ad esempio Portland, o addirittura la città natale di Amazon, Seattle. La consegna di generi alimentari da Whole Foods a Prime Now è stato un risultato derivante dall’acquisto di Whole Foods da Amazon lo scorso anno. Infatti, Amazon ha anche offerto sconti speciali sui prezzi di alcuni prodotti alimentari per i membri Prime.

Articolo precedenteGoogle ha chiesto un miliardo di dollari ad Uber
Articolo successivoIntelligenza Artificiale: la tecnologia che corregge gli errori umani