Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

Il prossimo dispositivo di punta di Samsung è facilmente considerabile uno degli smartphone più discussi al momento, questo anche visto che manca ancora molto per il lancio dei nuovi iPhone. Notizie ufficiali e leaks continuano a susseguirsi mentre ormai manca sempre di meno all’evento di Barcellona. Dalle immagini trapelate oggi, nuove immagini tra l’altro, si può evincere che il telefono manterrà il jack per le cuffie da 3.5 mm.

Samsung non molla

L’azienda sudcoreana è uno delle poche grandi compagnie produttrici di smartphone insieme ad LG e OnePlus a mantenere un jack per le cuffie. Non c’era la certezza che i futuri dispositivi della linea Galaxy S avrebbero mantenuto tale comfort. Si trattano pur sempre dei telefoni in diretta concorrenza con gli iPhone X di Apple e i Mate 10 Pro di Huawei, senza considerare gli smartphone più nicchia come i Pixel 2 di Google. Le alternative sono ben poche e chi proprio non sopporta gli auricolari bluetooth e che non vuole spendere troppo per gli auricolari USB-C potrebbe trovare in Samsung una sorta di salvezza.

Oltre a questo, le immagini mostrano anche la presenza di un pulsante non molto gradito a tutti ovvero quello dell’assistente virtuale di Samsung, Bixby. La posizione rimane quella sotto i pulsanti del volume. Nonostante tutto la compagnia ha voluto continuare. Ha espresso più volte l’intenzione di puntare su Bixby per farlo crescere al meglio e qualche passo falso non li fermerà. Una caparbietà che però potrebbe dar fastidio alla lunga.

Delle immagini pubblicate però l’aspetto più interessante risulta essere il DeX Pad, ovvero il dispositivo che trasforma lo smartphone in una sorta di track pad.

Articolo precedenteHTC è sempre più in crisi: anche nel 2017 numeri poco confortanti
Articolo successivoXiaomi Mi 7, la presunta scheda tecnica: Snapdragon 845, 8 GB di RAM e super batteria