Huawei P20 Plus

Huawei P20 Plus, la versione maggiorata del prossimo top di gamma del colosso cinese è trapelata completamente in un rendering particolarmente dettagliato. Lo smartphone si mostra da tutte le angolazioni rivelando un design molto simile a quello di iPhone X. È presente il notch sullo schermo e la stessa disposizione a semaforo per i sensori della cam.

LEGGI ANCHE: Vodafone regala 4 GB per navigare in internet in 4G

Le immagini provengono dal leaker onLeaks, persona particolarmente attendibile nel mondo delle indiscrezioni, ma c’è un problema: il rendering che vedete qui riguarda uno dei due prototipi Huawei. La principale differenza tra i due prototipi è la presenza del pulsante home: su uno dei prototipi il pulsante home è un tasto fisico sotto lo schermo.

Huawei P20 Plus

Huawei P20 Plus, ecco come sarà

Sul secondo modello, invece, non c’è alcun pulsante home. Non è ancora chiaro quale dei due prototipi Huawei presenterà a Parigi il 27 marzo, ma il modello ritratto in queste immagini è quello privo di tasto Home. Huawei P20 Plus si presenta con una scocca dalle forme semplici ed eleganti, grande 155.3 x 74.2 x 7.7 millimetri.

Lo spessore sale a 9.8 millimetri incluse le fotocamere sporgenti. Lo schermo dovrebbe essere caratterizzato da pannello da circa 6 pollici di diagonale. Fornire la dimensione esatta, spiega onLeaks, è difficile proprio per via del piccolo notch. Una soluzione che avrebbe permesso a Huawei di condensare in quel punto tutti i sensori e la cam anteriore.

Lo smartphone, che si baserà sul processore Kirin 970 con 6 GB di RAM 64 GB di memoria interna, dovrebbe avere il jack audio da 3.5 millimetri per le cuffie e quello che sembra un sensore infrarossi. Tuttavia, la vera novità dello smartphone sarà il sistema a tripla fotocamera posteriore di cui non conosciamo nulla.

Fino ad oggi Huawei ha promosso la doppia fotocamera alternando un sensore RGB ad uno monocromatico per catturare più luce e dettagli. Una configurazione che potrebbe aver replicato anche su questo modello aggiungendo ad esempio un sensore grandangolare.

Huawei P20 Plus

Huawei P20 Plus, prezzo, uscita e video rendering

Tutti i dettagli sullo smartphone saranno svelati in occasione della sua presentazione. Un evento che Huawei ha deciso di tenere il 27 marzo a Parigi, saltando il Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il motivo è presto detto: Huawei P20 e la versione Plus meritano un palco tutto loro.

Non abbiamo ancora informazioni precise sulla vendita degli smartphone che provando a fare delle ipotesi, potrebbe partire in Europa tra il mese di aprile e quello di maggio. Il prezzo difficilmente sarà inferiore a 799 euro.

Articolo precedenteWind pensa ai clienti, aumentano i Giga e i Minuti in tutte le offerte
Articolo successivoKodi 18: la nuova versione del migliore software per IPTV diventa vocale