Google Foto
L’app di Google è pronta ad aggiornarsi

Google ha deciso di aggiornare la propria applicazione Foto giusto in tempo per San Valentino. L’azienda di Mountain View sottolinea come “l’amore è nell’aria” e per questo c’è bisogno di creare e condividere i momenti speciali con le persone che si amano.

Per questo motivo da qualche ora è possibile, grazie al nuovo aggiornamento di Google Foto, trasformare diverse foto in un video a tema tramite l’app o via web. Si potranno importare foto della persona che si ama ma anche di un evento importante e editarle in maniera professionale. Si potrà scegliere la sequenza di visualizzazione e impostare la musica di sottofondo.

Google Foto nel corso di questi anni ha proposto delle creazioni automatiche simili. Ora sarà possibile creare manualmente gli stessi video con infinite possibilità di personalizzazione. Ovviamente per facilitare il compito, saranno presenti dei set preimpostati. Sarà possibile scegliere il tema della crescita per le foto del proprio bambino, oppure selezionare il “Meow Movie” per gli appassionati dei gatti.

La procedura per creare un video è semplicissima. Basterà aprire l’app Google Foto, cliccare sulla tab dedicata all’Assistente e cliccare su Filmato. Via web è possibile cliccare sul seguente link. Bisognerà selezionare un tema e attraverso un sistema di machine learning saranno proposte le foto più attinenti per lo specifico video, migliorandone la qualità generale.

La funzione è attualmente in fase di rilascio, sono previsti aggiornamenti nel corso dell’anno per migliorarne al resa finale.

FONTEGoogle
Articolo precedenteUn Galaxy S7 Edge si aggiorna per sbaglio ad Android Oreo.
Articolo successivoZTE Axon 7 riceve l’aggiornamento MiFavor 5.2 che porta Android 8.0 Oreo