Whatsapp - come spiare le connessioni e gli accessi di una persona

WhatsApp è una vera e propria miniera d’oro di informazioni personali. Attraverso le chat, attraverso i file che ci scambiamo quotidianamente con contatti ed amici, attraverso gli stati e le storie, mettiamo in risalto i nostri gusti, i nostri sentimenti ed il nostro umore.

La grande proporzione di dati presenti sulla chat di messaggistica, in un modo o nell’altro, ci espone ad un grande rischio: quello di essere spiati.

WhatsApp Web è un pericolo

Anche se WhatsApp protegge i suoi utenti con una crittografia end-to-end molto sicura, i nostri amici o i nostri parenti possono essere in grado di visualizzare le conversazioni private. Tutto questo grazie all’utilizzo di WhatsApp Web.

Da quando la piattaforma ha introdotto il suo servizio per le utenze desktop, si sono sensibilmente moltiplicati i casi di spionaggio domestico. Sempre più profili hanno segnalato una violazione della propria privacy.

D’altronde basta poco: per il lasciapassare alle nostre discussioni, occorre semplicemente lasciare il proprio pc acceso con il sito aperto.

Gli sviluppatori della chat sanno molto bene che questo genere di distrazione può costare caro. Per questo, nel corso dei prossimi mesi, andranno ad introdurre un sistema di notifiche che ci avviserà sulle sessioni desktop aperte ed attive.

Monitorare il proprio profilo

Anche allo stato attuale però è possibile monitorare la situazione. All’interno del menù “Impostazioni”, si deve cliccare sulla voce “WhatsApp Web/Desktop” per visualizzare tutte le sessioni aperte su dispositivi fissi.

Articolo precedenteWind: tutte le offerte più vantaggiose di febbraio per vecchi e nuovi clienti
Articolo successivoTIM: con la fatturazione ogni 30 giorni arriva una brutta sorpresa per gli utenti