Nokia 8

Nokia continua a lavorare allo sviluppo software dei suoi dispositivi anche sotto febbraio e l’imminente Mobile World Congress 2018 di Barcellona, dove Nokia ha annunciato che porterà qualcosa di fantastico. Nonostante questo impegno da rispettare, è partito il rilascio dei nuovi aggiornamenti mensili per Nokia 8 e Nokia 3.

LEGGI ANCHE: Vodafone regala uno smartphone Android ai suoi clienti per San Valentino

L’aggiornamento per entrambi gli smartphone introduce le più recenti patch di sicurezza Android. Sono i fix del mese di febbraio che correggono diverse criticità nel sistema di sicurezza del robottino verde. Nello specifico, una di queste vulnerabilità riguardava il framework Media e consentiva ad un malintenzionato di avviare codice malevolo.

Come? Attraverso un file appositamente sviluppato e tutto da remoto. L’aggiornamento ha una dimensione di circa 80 MB sia per Nokia 8 che per Nokia 3 e la sua installazione è caldamente consigliata. Non ci sono altre migliorie o modifiche così come l’aggiornamento non introduce bug o malfunzionamenti.

Nokia 8 e Nokia 3, come installare l’aggiornamento

La distribuzione di queste due nuove versioni è partita dall’India dove è già disponibile il pacchetto OTA per l’installazione dallo smartphone. Il rilascio procederà a scaglioni ma nel giro di qualche giorno verrà esteso anche ad altri mercati, compreso quello europeo ed italiano.

Potete aggiornare nel momento in cui lo smartphone vi notificherà la disponibilità di una nuova versione software. Altrimenti, potete forzare la ricerca dell’aggiornamento direttamente dalle impostazioni. Dal menu apertosi scegliete “altro” e successivamente “aggiornamento software”.

Naturalmente, prima di aggiornare assicuratevi di avere lo smartphone sufficientemente carico oltre che connesso ad una rete WiFi.

Articolo precedenteHuawei P20 Lite certificato dalla FCC: vi sveliamo tutto
Articolo successivoGoogle sotto accusa per i problemi ai microfoni dei Pixel e Pixel XL