Samsung Galaxy S8 Plus con Android Oreo

Il giorno che stavamo aspettando è finalmente arrivato. Samsung ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 Plus. La nuova versione del sistema operativo è già disponibile ma per il momento la distribuzione sta interessando solo gli smartphone venduti in Germania.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy, ecco tutti gli smartphone che riceveranno Android Oreo

Entro qualche ora il rilascio interesserà anche Galaxy S8. L’aggiornamento, sulla scia di quanto promesso dal produttore, sta arrivando sui dispositivi di coloro che hanno partecipato al programma di beta testing dedicato ad Oreo. Entro 24 ore dal momento in cui leggete questo articolo l’aggiornamento sarà esteso a tutti.

È solo questione di giorni, dunque, per l’arrivo di Android Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus anche in tuta Europa, Italia compresa. Il nostro consiglio, dunque, è quello di iniziare oggi stesso a fare un backup completo del vostro smartphone, di eliminare dati superflui e di cancellare le applicazioni che non utilizzate.

Android 8.0 Oreo disponibile ufficialmente per Galaxy S8 Plus

La versione firmware che introduce Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 Plus è la G955XXU1CRAP. La sua dimensione è di 478 MB ma solo perché è destinata ai partecipanti del programma beta. Per tutti gli altri, infatti, l’aggiornamento supererà 1 GB e per questo è necessario preparare lo smartphone nel migliore dei modi.

Le novità introdotte con questo aggiornamento sono tantissime, a partire dalla nuova versione della Samsung Experience UX che mette ancora più al centro l’utente. Lo smartphone guadagna stabilità ma soprattutto prestazioni, sia in avvio che nella gestione delle applicazioni che adesso in background ha regole tutte nuove.

Queste ottimizzazioni miglioreranno anche la durata della batteria allungandone l’autonomia ma soprattutto risolvendo molti dei bug presenti ancora sui top di gamma. In più sono state riviste le notifiche, le impostazioni, la sicurezza grazie ad un sistema che monitora le app, e introdotte tutta una serie di chicche.

Per descrivervi nel dettagli tutte queste novità aspettiamo che il rilascio interessi anche i modelli italiani così da potervi riportare direttamente il changelog ufficiale per il nostro Paese. Entro qualche giorno potete iniziare a forzare la ricerca di nuove versioni software con la batteria carica e la connessione WiFi attiva.

Samsung Galaxy S8 Plus con Android Oreo

Articolo precedenteWhatsApp, vi mostriamo come usare due profili su uno stesso smartphone
Articolo successivoHuawei P20, la presentazione il 27 marzo a Parigi: invito e caratteristiche