ASUS presenterà al grande pubblico i nuovi smartphone della serie ZenFone 5 in occasione di un incontro con la stampa il 27 febbraio al Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona. Alcune informazioni su questi attesi device ve le abbiamo già fornite nel corso delle scorse settimane, mentre oggi vogliamo mostrarvi alcuni interessanti render di Zenfone 5 in versione Standard – si, perchè ASUS prevede di rilasciare, come ogni anno, più varianti del suo top gamma: ZenFone 5, 5 Max, 5 Lite e 5 Pro.

ASUS ha già lanciato lo scorso anno uno smartphone caratterizzato da tecnologia all-display: Pegasus 4S; successivamente, la taiwanese ha presentato l’interessante ZenFone Max Plus (M1), una sorta di versione internazionale del Pegasus 4S.

Questo potrebbe essere ASUS Zenfone 5

Il concept di ZenFone 5 è caratterizzato da un telaio in alluminio fiancheggiato da due pannelli in vetro. Lo smartphone è dotato di un display S-IPS da 5,5 pollici in formato 18: 9, risoluzione QHD+ e protezione Corning Gorilla Glass 5.

Il chipset scelto è lo Snapdragon 660, coadiuvato da 32 GB + 4 GB di RAM o 64 GB + 6 GB di RAM dello ZenFone 5. Non manca un lettore di schede MicroSD e Android 8.0 Oreo preinstallato.

La parte posteriore del device ospita una dual camera da 16 megapixel disposta verticalmente e dotata di apertura f / 1.8 e flash LED. È probabile che lo smartphone adotti un secondo sensore da 13 megapixel.

Lato connettività troviamo un jack audio da 3,5 mm, porta (ancora) microUSB e lettore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il concept segnala poi una batteria da 5.000 mAh, ma ciò è altamente improbabile. Le colorazioni disponibili sono Bianco / Argento, Blu e Oro, mentre il prezzo è di 350 euro.

Il già citato model concept di ZenFone 5 si differenzia moltissimo dall’ASUS ZenFone 5 X00PD recentemente certificato. Il device presenta infatti un display più grande, da 5,7 pollici. Il chipset è uno Snapdragon 430, mentre il quantitativo di RAM è pari a 3 GB di RAM.

Lo scorso anno, ASUS ha lanciato ZenFone 4 dotato di Snapdragon 630 mentre il chipset Snapdragon 430 era presente in ZenFone 4 Max e ZenFone 4 Selfie. Le informazioni trapelate hanno rivelato che ZenFone 5 Max ha numero di modello di X00QD, indi pr cui X00PD potrebbe essere ZenFone 5 Selfie in quanto dispone di due fotocamere frontali.

https://www.youtube.com/watch?v=bCgkG–cb20

Articolo precedenteAnnunciati i prezzi delle Smart TV 4K HDR Sony per Android TV
Articolo successivoGoogle Pixel 2: la fotocamera non usa il chip Pixel Visual Core