Telegram 4.8

Telegram, l’applicazione di messaggistica più utilizzata insieme a WhatsApp, sta ricevendo un nuovo aggiornamento in queste ore. Non stiamo parlando di Telegram X che vi abbiamo raccontato in questo articolo ma della versione in possesso sulla stragrande maggioranza degli appassionati di smartphone, che adesso giunge alla release 4.8.

LEGGI ANCHE: Smartphone, un nuovo studio smentisce il legame con il cancro

Le novità di Telegram 4.8 sono diverse e comprendono oltre ai consueti miglioramenti tre nuove funzionalità. La prima di queste riguarda lo streaming per i video che permette agli utenti di iniziare a guardare ogni nuovo video caricato istantaneamente senza dover aspettare di scaricarlo completamente.

Una funzione che rivoluziona l’esperienza di utilizzo accorciando i tempi spesi per il download. Un’altra novità è la modalità notte automatica che permette all’applicazione di passare automaticamente al tema scuro dell’interfaccia dopo il tramonto o in condizioni di luce scarsa. L’opzione può essere gestita dalle impostazioni dedicate ai temi.

Ultimo ma non meno importante, il widget di accesso Telegram. Siti esterni avranno la possibilità di aggiungere uno speciale widget di accesso a Telegram che consentirà l’autenticazione rapida, proprio come accade con il widget di Facebook. Quando si utilizza il widget per la prima volta, si dovrà inserire il proprio numero di telefono.

Telegram 4.8

Telegram 4.8, come installare l’ultima versione dell’app

Gli utenti che sono già in possesso del client sul loro smartphone, potranno accedere allo store del proprio sistema operativo e controllare la presenza di aggiornamenti. Una volta notificata la disponibilità installarla è un gioco da ragazzi: basterà fare click su scarica o aggiorna.

Se non avete Telegram ma volete installarla, basterà accedere a questa pagina del Google Play Store con il proprio smartphone Android o a questa pagina dell’App Store con il proprio iPhone.

Articolo precedenteHuawei si presenterà all’MWC di quest’anno senza la propria ammiraglia
Articolo successivoLean Launcher è la versione migliorata di Pixel Launcher