Huawei-accessori-terze-parti

Ecco una lista completa dei dispositivi del noto produttore cinese Huawei che beneficieranno del nuovo sistema Android Oreo 8.0, il nuovo attesissimo OS del robottino verde che arriverà sui dispositivi di alta gamma ma anche su qualche smartphone già sul mercato da un po’.

I primi a beneficiarne, neanche a dirlo, saranno i top Huawei Mate 10Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Edition. Ma la casa cinese non si accontenta e di certo non vuole inimicarsi una consistente fetta di fan, per cui ha recentemente annunciato il rilascio imminente dell’aggiornamento anche per Mate 9, Mate 9 Pro, P10 e P10 Plus.

Le date del rilascio di Android 8.0

Questa settimana è  stata la volta del rilascio dell’aggiornamento per la serie Mate 9, anche se per ora è  avvenuto solo in Cina. Il rollout è partito solo su Mate 9, Mate 9 Pro e Porsche Edition, ma è molto probabile ci sia un rimbalzo sugli altri mercati in pochi giorni. Per avere Oreo sulla serie P10 bisognerà aspettare un po’ di più,  poiché  non è disponibile nemmeno una data ufficiale. Per chi però non vuole aspettare, è già disponibile una beta.

Intanto Huawei si sta concentrando sul prossimo lancio del nuovo P20 (o anche P11?), ed è  stato confermato che lo smartphone non sarà presentato al MWC 2018 di Barcellona. Come vi abbiamo detto, ci sarà un evento dedicato che si terrà a Parigi il 27 marzo, il quale vedrà la presentazione di almeno tre varianti di P20: Standard, Plus e la meno costosa ma altrettanto potente versione Lite. Secondo un recente rumor, Huawei rilascerà anche una versione Pro del device, la quale sarà caratterizzata da un Notch stile iPhone X.

Articolo precedenteOnePlus X2 si farà: Snapdragon 835, 4GB di RAM e molto altro ancora
Articolo successivoTIM, arrivano i Crosscall con le nuove offerte di febbraio 2018