Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Mancano 19 giorni, a voler essere precisi, per la presentazione di Samsung Galaxy S9. Il dispositivo top di gamma della casa sudcoreana sarà il vero protagonista del prossimo Mobile World Congress di Barcellona e lascerà parlare tutti, appassionati ed addetti ai lavori, nel corso delle due settimane a venire.

Sul dispositivo è stato detto quasi tutto. Manca soltanto la parola di Samsung per l’ufficializzazione delle caratteristiche.

Sappiamo che non ci saranno grandi rivoluzioni: il design sarà quello speculare a Galaxy S8, miglioramenti sono attesi per il processore ed il reparto fotografico e saranno introdotte nuove funzioni come il riconoscimento facciale.

Il prezzo di Galaxy S9 nel Regno Unito…

I pochi dubbi che restano sono sul prezzo del dispositivo. Come previsto dalle leggi del mercato, anche Galaxy S9 avrà un costo superiore rispetto al suo nobile antenato.

Nel Regno Unito sono sicuri: lo smartphone, nella sua versione standard, costerà ben cento sterline in più rispetto a Galaxy S8.

Se il modello 2018 è stato presentato al prezzo base di 689 sterline, il nuovo terminale potrebbe sfiorare il muro delle 800 sterline (circa 900 euro al cambio attuale).

Ed il prezzo in Italia

Il discorso per l’Italia è simile. Anche da noi Samsung attuerà un prezzo maggiore per Galaxy S9. I rumors dicono che la versione standard dovrebbe costare 899 euro, mentre il dispositivo nella sua veste Plus sfonderà il tetto dei mille euro. Per la precisione saranno necessari 1029 euro per portarsi a casa l’S9 Plus.

Articolo precedenteWind si adegua a TIM e Vodafone: in arrivo aumenti per tutti i clienti
Articolo successivoTIM: brutta sorpresa per gli utenti dal prossimo mese, ecco quanto costeranno le offerte