Android Oreo: Samsung aggiorna la lista dei Galaxy che riceveranno l'aggiornamento

Samsung in questo mese di Febbraio è impegnata su due fronti particolarmente caldi. Da un lato l’azienda è concentrata su Galaxy S9, il prossimo dispositivo top di gamma che vedrà la luce il prossimo 25 Febbraio in quel di Barcellona. Dall’altro, invece, gli sviluppatori della compagnia sono al lavoro per il rilascio definitivo di Android Oreo.

Galaxy S8 e Note 8, ma non solo

L’ultima versione del software Google sarà presente nei prossimi giorni negli attuali flagship della casa: Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8. Questi tre device, però, non saranno gli unici a ricevere il rinnovato sistema del robottino verde.

Il team di Samsung sta, infatti, per far partire i programmi beta per una lunga serie di terminali ex top di gamma o di fascia media.

I prossimi device Samsung con Android Oreo

A ricevere Android Oreo ci sarà sicuramente Galaxy A8 (versione 2018), dispositivo commercializzato da poco e vero fiore all’occhiello del mercato.

Non mancheranno poi i Galaxy S7 ed i Galaxy S7 Plus. Anche se non si conoscono bene i tempi per la release, gli ex flagship compariranno nella lista degli smartphone con Android Oreo.

Ritornando alla fascia media, Samsung dovrebbe distribuire il sistema operativo a tutti i cellulari della serie Galaxy A e Galaxy J usciti nell’anno solare 2017.

Non sappiamo ancora se la lista nelle prossime settimane sarà destinata ad ampliarsi. Considerando i tempi non proprio brevi per il rilascio di Oreo su questi device, ci sentiamo molto pessimisti per questa prospettiva.

Articolo precedenteHonor 9 Lite arriva in Italia con 4 fotocamere a soli 229 euro: caratteristiche
Articolo successivoApple, secondo gli analisti nel 2018 userà solo chip firmati Intel