Broadcom non molla e aggiunge 20 mld per acquistare Qualcomm
Broadcom non molla e aggiunge 20 mld per acquistare Qualcomm

Broadcom vuole acquistare Qualcomm, e fino a qui tutti ne eravamo a conoscenza. Ma sarebbe anche intenzionata ad aumentare l’offerta per raggiungere il suo scopo.

Secondo indiscrezioni infatti, Broadcom potrebbe aumentare di 20 miliardi l’offerta precedentemente fatta perché non ritenuta idonea.

Broadcom non molla e aggiunge 20 miliardi per l’acquisizione di Qualcomm

Qualche ora fa Reuters, ha rivelato che Broadcom vorrebbe aumentare di 20 miliardi l’offerta fatta a Qualcomm per l’acquisizione. Il totale arriverebbe a circa 120 miliardi di dollari, una media di 81 dollari ad azione. Inoltre Broadcom è intenzionata ad acquisire anche 25 miliardi di debito dell’azienda.

Nel caso in cui l’azione venisse ostacolata da qualche ente governativo, Broadcom ha fatto sapere che sarebbe disposta ad offrire il pagamento di una penale ben più alta. Probabilità molto alta secondo gli attuali dirigenti Qualcomm, utilizzata per invitare gli investitori a rifiutare l’offerta.

Il rilancio dovrebbe arrivare entro il 6 marzo in occasione delle votazioni per eleggere il nuovo consiglio di amministrazione Qualcomm. L’attuale dirigenza infatti, fino ad ora è sempre stata contraria a questa acquisizione dicendo che i soldi offerti non erano abbastanza. Per il momento quelle qui riportate, sono solamente indiscrezioni non ufficializzate. I 20 miliardi in più offerti però, coincidono perfettamente con l’aumento desiderato dagli investitori per accettare l’offerta.

Non ci resta che attendere ancora un mese per scoprire se l’acquisizione andrà in porto o se Broadcom cambierà le carte in tavola all’ultimo minuto. Per restare informati su tutte le novità giornaliere, vi ricordo di scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid disponibile su Google Play.

Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 6 febbraio 2018: la selezione
Articolo successivoTiscali passa alla tariffazione mensile, prezzi invariati senza costi aggiuntivi