Android Oreo: ecco la lista degli smartphone che non riceveranno l'aggiornamento

Google ci ha abituati ad un sistema operativo come Android, il quale di sicuro negli anni ha dimostrato di essere versatile al massimo. Le funzioni integrate infatti sono davvero tante e le personalizzazioni disponibili sono molteplici.

Gli utenti sembrano apprezzare anno dopo anno e pare che il massimo si sia raggiunto con la nuova release Android Oreo, la quale non è ancora arrivata per tutti. Proprio questo infatti è l’interrogativo che aleggia sul mondo smartphone: quali sono i dispositivi che potranno avere Oreo?

Android 8.0 Oreo non arriverà su tutti gli smartphone, ecco chi non lo avrà

Le varie aziende produttrici di smartphone hanno fatto sì che l’aggiornamento fosse destinato ad arrivare per tutti, ma pare che qualcuno resterà ugualmente fuori. Tra le varie società quella che ha escluso alcuni smartphone è stata di sicuro Samsung.

I primi dispositivi che resteranno fuori dall’aggiornamento e non avranno Oreo, saranno sicuramente Galaxy S6, la versione Edge e la versione Edge+. In più pare che anche la gamma A (2016) non riceverà l’update. Seguono poi tutti i dispositivi della gamma Note, i quali non avranno Android Oreo, tranne nel caso del potentissimo Galaxy Note 8.

Per quanto riguarda Huawei, pare invece che ci siano ancora dubbi su smartphone come Huawei P9 e P9 Plus, non certi dell’aggiornamento. I due ex top di gamma, ancora tra i migliori sul mercato, potrebbero essere messi da parte esattamente come la gamma Y e GT.

In casa LG invece saranno invece tutti aggiornati tranne il vecchio LG V10, ma probabilmente anche V20. Resterà fuori quasi sicuramente anche LG G5, ma di sicuro non LG G6. HTC si concentrerà solo sugli ultimi dispositivi, lasciando da parte anche HTC 10, mentre Sony procederà con l’aggiornamento su quasi tutti i top e i medi di gamma.

Articolo precedenteMediaset Premium: abbonamenti scontati del 50%, Sky è incredula
Articolo successivoVodafone regala 50 Giga in 4G ad ogni utente, ecco come riceverli Gratis