Zelda-BotW

The Legend of Zelda Breath of the Wild è da poco diventato il secondo gioco più venduto della storia della saga Zelda: solo Twilight Princess nel 2006 ha fatto meglio su Wii, Wii U e Nintendo GameCube. 

ll risultato è stato confermato dallo stesso briefing finanziario di Nintendo di questa settimana. La compagnia di stanza a Kyoto in Giappone, ha rivelato che The Legend of Zelda Breath of the Wild ha venduto oltre 6,5 milioni di pezzi in tutto il mondo su Switch. Se insieme mettiamo la commercializzazione del gioco sulla precedente Wii U, il numero di prodotti piazzati sale a quasi 8 milioni.

zelda_vendite
le vendite di BotW a confronto con gli altri titoli della saga

Il perché di tanto successo

Il successo di Breath of the Wild è stato eccezionale, trainato anche dalle vendite della stessa Nintendo Switch. Presentato insieme alla nuova console, infatti, non solo ne ha decretato la vittoria come gioco dell’anno 2017. Probabilmente è solo questione di tempo prima che Breath Of The Wild diventi il primo gioco dell’anno.

Secondo molti fan, però, The Legend Of Zelda: Twilight Princess resta il miglior gioco di questo grande e storico franchise, amato alla follia dagli appassionati ma troppo poco celebrato dalla stampa generalista o di settore. A volte è così nel mondo dei videogame o delle opere multimediali in genere: il prodotto preferito dallo stesso autore, o dai fan, non corrisponde a quello celebrato dalle testate di settore, e viceversa.

E qual è il vostro Zelda preferito, invece?

Articolo precedenteSmartphone, ecco i modelli Android più attesi per questo 2018
Articolo successivoApple, la prossima versione di iOS renderà migliore il vostro dispositivo