Ecco come bloccare una persona su WhatsApp
Ecco come bloccare una persona su WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. A volte però, capita di ricevere messaggi non graditi o pubblicità di cui non sappiamo liberaci se non bloccando il numero. Per gli utenti che non sono in grado di eseguire questa operazione, lo spiegheremo noi oggi attraverso questa piccola guida.

Bloccare un contatto su WhasApp è molto semplice e veloce. Il mittente dei messaggi, non vedrà più la vostra foto profilo e se vi scriverà il messaggio andrà “perso”. Insomma voi non lo riceverete. Certo che bloccare un contatto su WhatsApp non equivale a bloccarlo in generale, quindi potrebbe comunque scrivervi via SMS o chiamarvi.

Ecco come bloccare un contatto fastidioso su WhatsApp

Come prima cosa, il nostro consiglio è quello di andare nelle impostazioni di WhatsApp e selezionare l’opzione grazie alla quale solo i vostri contatti (presenti nella vostra rubrica) possono vedere la vostra foto profilo e il vostro accesso. In questo modo, solo le persone che voi avete in rubrica e quindi ad ogni numero corrisponde un nome, potranno vedere i vostri dati personali.

Se continua a scrivervi un contatto fastidioso, senza che voi l’abbiate salvato nella rubrica, con il metodo precedente non potrà vedere la vostra foto profilo e tantomeno il vostro ultimo accesso. Se volete bloccare il contatto, vi basterà aprire la conversazione e cliccare il nome del contatto (per iOS) o i tre pallini che trovate in alto (per Android) e cliccare la voce “blocca contatto”. In questo modo tutti i messaggi che questo determinato contatto vi manderà, a voi non arriveranno.

Per sbloccare invece un contatto, il procedimento è ancora più semplice, se avete cancellato la conversazione con il contatto che volete sbloccare, vi basterà andare nelle impostazioni di WhatsApp, account>privacy e accedere alla sezione “contatti bloccati”. A questo punto cliccate sul contatto che volete sbloccare e il gioco è fatto. Da questo momento tutti i messaggi che vi manderà li riceverete come prima di bloccarlo.

Articolo precedenteVodafone supera TIM, dati in crescita anche grazie alla fibra e alle offerte 4G
Articolo successivoWind con la fatturazione mensile aumenta anche del 10% i bundle