super bowl
Il Super Bowl è l’evento sportivo per eccellenza negli USA

Nella notte tra il 4 e il 5 febbraio (ora italiana) si è svolto il Super Bowl LII, la finale del campionato di football americano. Si tratta della 52ª edizione dell’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti, in grado di paralizzare il Paese davanti alla TV. Per questo motivo l’Half Time (l’intervallo di metà partita) viene scelto come scenario d’eccellenza per mostrare pubblicità e trailer.

Considerando gli alti costi e il poco tempo a disposizione, i creativi devono riuscire a realizzare pubblicità ad effetto in grado di divertire ed essere facilmente ricordate. Per questo motivo, ogni anno si assiste ad uno spettacolo nello spettacolo con alcune pubblicità che diventano dei piccoli capolavori. Di seguito riporteremo alcuni dei video che abbiamo ritenuto meritevoli di attenzione. Buona visione.

Jeep – Jurassic World: il sodalizio tra Jeep e Jurassic Park si rinnova in questa pubblicità che è più che altro un tributo alla storica scena del primo film della saga di Steven Spielberg.

Budweiser: una delle birre più consumate negli States è sempre presente durante l’intervallo con pubblicità volte a sottolineare l’importanza di valori come lavoro e famiglia.

Leggi anche:  Netflix: le uscite per Febbraio 2018, tante le novità su film e serie TV

Amazon: il sito di e-commerce è presene con uno spot dedicato all’assistente vocale Alexa e con un cast d’eccezione composto da Gordon Ramsay, Anthony Hopkins e Rebel Wilson.

Tourism Australia: l’Australia ha sfoderato i propri pezzi da novanta per sostenere il turismo con una pubblicità virale. Ecco quindi un fittizio trailer del sequel di Crocodile Dundee nel quale possiamo ammirare alcune delle star di Hollywood come Margot Robbie, Russell Crowe, Chris Hemsworth e Hugh Jackman solo per citarne alcuni.

A farla da padrona troviamo anche una serie di trailer di film in uscita. Possiamo quindi ammirare le prime scene provenienti da Solo: A Star Wars Story; Jurassic World 2; Avengers: Infinity War solo per citarne alcuni. Anche Netflix ha fatto un proprio annuncio, infatti è stato rilasciato titolo originale disponibile immediatamente dopo la fine della partita. Sotto questo punto di vista ci aspetta un 2018 ricco di film interessanti.