Sony Xperia XZ2 CompactSony è un’azienda giapponese con sede vicino a Tokyo che ha avuto parecchia fortuna nel tempo. È infatti una grossa produttrice di smartphone, tablet, televisioni; si occupa insomma di prodotti tecnologi.

Ha già prodotto parecchi modelli di smartphone, e presto ne uscirà uno nuovo: si tratta del nuovo Sony Xperia XZ2 Compact, che fa parte della linea Xperia XA2. Non ci sono notizie certe, ma solo alcune indiscrezioni che potranno interessare agli appassionati di tecnologia e coloro a cui piace essere sempre aggiornato sulle novità della tecnologia. Sony tra l’altro, ha sempre rappresentato un’ottima alternativa ai classici Samsung o Apple per chi vuole avere comunque un buon prodotto, ma facendo attenzione al rapporto qualità prezzo.

Sony Xperia XZ2 Compact

L’azienda giapponese ha ottenuto recentemente una certificazione FCC, grazie alla quale ora si può parlare di alcuni dati tecnici del fratello del Sony Xperia XZ1. Il nuovo smartphone avrà un processore Snapdragon 845, la memoria RAM sarà di 4 GB, mentre la memoria di massa avrà dimensioni di 64 GB. Per quanto riguarda invece la velocità del processore o il numero di core che troveremo al suo interno non si sa ancora nulla.

Il dispositivo sarà dotato di due fotocamere: una anteriore da 8 megapixel, e una posteriore da ben 19 megapixel. Il display sarà molto probabilmente da 5 pollici, mentre la scocca, ovvero la parte più fisica e solida del telefono avrà dimensioni di 135,425 x 64,63 mm. Per quanto riguarda invece la scocca ancora non si sa nulla, ma ci si aspetta che sarà piuttosto sottile, facendo parte della linea Compact.

Anche sul prezzo non si hanno notizie certe, solo alcune ipotesi. Secondo alcuni potrebbe aggirarsi sui 600 €. Stesso discorso vale per la data di lancio sul mercato italiano, di cui non si ha ancora alcuna notizia.

Articolo precedenteAMD aumenta il fatturato grazie sopratutto alle GPU e al mining di Ethereum
Articolo successivoTim non smette di stupire: torna a febbraio l’offerta con 1000 minuti e 20GB