Obbiettivo per smartphone LinQ
Obbiettivo per smartphone LinQ, la nostra recensione

Possibile che un obbiettivo per smartphone LinQ, economico e senza pretese, possa far fare degli scatti mozzafiato? A quanto pare sì e contribuirà ad arricchire in bellezza il vostro profilo Instagram. Con pochi euro, dunque, è possibile scattare splendide fotografie grandangolari o macro senza avere attrezzatura specifica, ma con un semplice smartphone.

Premessa

Naturalmente, non stiamo dicendo che un semplice obbiettivo per smartphone sia capace di rendere il vostro scatto “il migliore al mondo”, ma sicuramente può essere davvero utile in molte situazioni. In particolare, ho acquistato questo kit di lenti più per curiosità che per effettiva necessità, ma ne sono rimasto piacevolmente colpito. L’obbiettivo per smartphone LinQ è disponibile presso la maggior parte dei negozi cinesi della nostra città, ma anche su Amazon al seguente link per soli 7,25 euro.

Obbiettivo per smartphone LinQ: confezione

Obbiettivo per smartphone LinQAll’interno della confezione sono presenti:

  • set di 3 obbiettivi (fish eye, macro, grandangolare 180°);
  • porta-obbiettivi;
  • molletta per posizionare gli obbiettivi sullo smartphone.

Macro

Obbiettivo per smartphone LinQ

Le macro sono il vero punto di forza di questo kit. Delle macro perfette in ogni circostanza e che vi regaleranno degli scatti davvero unici. Il sample sopra proposto, ad esempio, è stato scattato dal sottoscritto oltre tre anni fa con la cam posteriore di un datato Samsung Galaxy S3. Sì, avete capito: Samsung Galaxy S3, proprio lui! Qualità della camera a parte, è possibile vedere la bellezza del soggetto in primo piano e la qualità complessiva che lascia di stucco.

Wide e fish eye

Obbiettivo per smartphone LinQ
Wide

Queste due lenti le raggruppiamo in’unica categoria. Perché? Perché entrambe non sono al pari della lente “macro” e perché presentano anche dei problemi di aggancio alla molletta per smartphone. In altre parole, non si incastrano alla perfezione con la stessa e rischiano di cadere durante lo scatto. Inoltre, il risultato finale è buono ma non esaltante. Le foto proposte in questa sezione sono state scattate di recente con Xiaomi Mi 5, ma risultano denaturate nei colori (quasi sbiadite) e troppo ovalizzate ai lati. In ogni caso, per pochi euro non ci si può lamentare. La situazione migliora impostando il software della camera in modalità “quadrato”.

 

Obbiettivo per smartphone LinQ
Wide quadrato

La modalità fish eye è perfino più “scadente”. Questa volta l’ovalizzazione laterale è un effetto voluto appositamente, ma i colori sono ancora più innaturali e la qualità complessiva lascia a desiderare. Gli scatti, però, sono simpatici e possono far sorridere i nostri followers.

Obbiettivo per smartphone LinQ
Fish eye

Conclusioni

Per il prezzo a cui è proposto questo kit obbiettivo per smartphone LinQ ne consiglio vivamente l’acquisto. Complessivamente tutti gli scatti sono interessanti e di sicuro incentiveranno la vostra vena creativa. Personalmente non mi separo mai da questo pratico (e di dimensioni ridotte) kit: lo porto sempre con me in borsa! Per acquistarne uno non vi resta che recarvi dal vostro negozio cinese di fiducia o su Amazon (disponibile Prime).

A seguire una cartella Drive con tutti gli scatti in HD.

Articolo precedenteRecensione Adattatore Bluetooth per auto: funzionale ed economico
Articolo successivoFifa 18: ecco come guadagnare tantissimi crediti con i giocatori argento