Ecco alcune applicazioni per rimuovere persone indesiderate dalle foto
Ecco alcune applicazioni per rimuovere persone indesiderate dalle foto

Non vi è mai capitato di scattare una foto insieme ad un vostro amico o fidanzato in un momento di gioia per poi ritrovarvi una persona sullo sfondo che non c’entra niente? Oggi parleremo di alcune applicazioni che aiutano a rimuovere persone estranee dalle vostre foto.

Gli utenti solitamente si dividono in due categorie, quelli in grado di utilizzare programmi di photo editing come ad esempio Photoshop o altri. E utenti che invece non hanno alcuna esperienza nel modificare foto. Se appartenete alla seconda categoria, questo articolo è ciò che fa per voi.

Ecco alcune applicazioni per rimuovere persone dalle vostre foto

La prima applicazione di cui vogliamo parlarvi è Adobe Photoshop Fix, disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS. Scaricate l’applicazione e una volta aperta dovrete accedere con il vostro account Google, Facebook o Adobe. Caricate la foto che volete modificare con il tasto “+” e si aprirà poi una pagina con degli strumenti utili alla modifica. Con lo strumento “correzione punto” potrete effettuare le modifiche desiderate e cancellare quindi il soggetto indesiderato all’interno della vostra foto. Una volta completata l’operazione potrete salvare la foto all’interno della galleria.

Un’altra applicazione è PixelRetouch che è una delle migliori applicazioni attualmente sul mercato, disponibile solamente per Android. Scaricate l’applicazione e aprite un’immagine tramite la selezione dall’album. Successivamente selezionate lo strumento “rimozione oggetti” in basso e usate il pennello per rimuovere la parte interessata della foto. Premete poi sul pulsante “vai” per vedere le modifiche apportate e salvare la foto.

PhotoDirector è disponibile sia per Android che per iOS però, a differenza delle altre non è del tutto gratuita. Scaricatela e aprite la foto che vi interessa modificare, successivamente selezionate lo strumento “rimozionecolorando di rosso la parte da cancellare.

L’ultima applicazione di cui vogliamo parlare è Snapseed, disponibile sia per Android che per ios. Dopo averla scaricata, aprite la foto interessata cliccando il tasto “+”. Andate nella scheda degli strumenti e usate la funzione relativa alla correzione. Successivamente usate il pennello per evidenziare la parte da cancellare. Rispetto alle altre, questa applicazione non è proprio precisissima, quindi potrebbe notarsi la modifica a ritocco finito.

Articolo precedenteSmartphone, un nuovo studio smentisce il legame con il cancro
Articolo successivoDeveloper Preview di Android, pronta al rilascio ufficiale a marzo?