Huawei P9

Huawei continua a rilasciare aggiornamenti e questa volta è il turno di Huawei P9 che riceve l’aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente B398. La distribuzione è partita nel weekend e sta interessando tutti i modelli venduti in Europa: EVA-L09 ed EVA-L19.

LEGGI ANCHE: Torna in Wind con All Inclusive Flash 30 GB a 10 euro al mese: anche per utenti TIM

Nel giro di qualche giorno, forse qualche ora, l’aggiornamento verrà notificato anche sui Huawei P9 italiani. Secondo quanto riportato nel changelog ufficiale, visibile a questo indirizzo in tutte le lingue, si tratta del consueto aggiornamento mensile che integra le patch di sicurezza più recenti.

Non sappiamo se si tratta delle patch Android relative al mese di febbraio o a quello di gennaio visto che Huawei era rimasta indietro con gli aggiornamenti. In ogni caso, siamo sicuri che gli sviluppatori del produttore cinese abbiano migliorato anche le prestazioni e la stabilità del sistema che si appresta a ricevere una nuova versione dell’EMUI.

L’interfaccia utente verrà aggiornato alla versione 8.0 insieme all’arrivo di Android 8.0 Oreo che secondo alcune ipotesi verrà rilasciato entro la primavera. L’aggiornamento non elimina nessun dato personale e pertanto vi consigliamo di installarlo.

Huawei P9, come installare l’aggiornamento B398

Aggiornare il vostro Huawei P9 è molto semplice. I possessori hanno tre possibilità: aspettare la notifica che segnala la disponibilità di una nuova versione, forzare la ricerca dell’aggiornamento dalle impostazioni o procedere con l’installazione manuale. Una procedura che richiede il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata.

Se siete in possesso di questi requisiti, scaricate i file qui sotto nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti ma soprattutto solo quelli adatti al vostro terminale.

1) Per Huawei P9 EVA-L09

2) Per Huawei P9 EVA-L19

Spostate i file nella memoria di Huawei P9 e avviare quest’ultimo in Recovery Mode. Dalla finestra apertasi scegliete install from zip e successivamente i file scaricati. Partite dal primo e ripetete l’operazione per gli altri due. Finite le installazioni riavviate lo smartphone scegliendo reboot now.

Articolo precedenteHuawei P20: finalmente rivelato il design definitivo ed è bellissimo
Articolo successivoNokia 7 Plus: tutto quello che sappiamo sul device di fascia alta