Android: tre applicazioni da cancellare subito dal vostro smartphone

Per anni abbiamo visto la piattaforma Android crescere a dismisura creando un vero e proprio mondo autonomo che rendesse tutto più semplice. Tanti utenti in giro per il mondo si fregiano di uno smartphone o altri dispositivi mobili con a bordo il robottino verde. 

Si tratta di milioni e milioni di persone, le quali fanno forte affidamento sul sistema operativo più utilizzato in assoluto. Inoltre questo permette di avere in dotazione applicazioni di ogni genere e tanti giochi. Come? Mediante il famosissimo Play Store. 

Android non è sempre buono con tutti, ecco alcune app del Play Store da cancellare

Il noto market che contrasta ampiamente l’App Store di Apple ed in Windows Store, non nutre infatti alcun timore, vista la mole di contenuti presenti. Potrete infatti trovare qualsiasi cosa per i vostri smartphone Android, ma state sicuri che non tutto è buono. 

Ci sono infatti delle app che comportano danni agli smartphone e queste spesso vengono scaricate in massa. Una tra tutte è sicuramente Facebook, applicazione che è ormai un must have per tutti, ma che non fa bene al telefono o ad altri dispositivi mobili.

Questa infatti penalizza molto la batteria, la quale spreca molta energia per tener attiva l’app di Mr. Zuckerberg. Il consiglio è quello di scaricare l’app Facebook Lite. 

L’altra app cattiva è chiaramente Clean Master, soluzione che dovrebbe pulire lo smartphone ma che non fa altro che portare problemi. Questo perchè va a chiudere processi importanti pur di liberare RAM. Inoltre non pulisce tutto come fa credere.

L’ultima app è rappresentata da una categoria: quelle per scaricare gli Mp3. Oltre ad essere fortemente illegali, queste sono piene di trabocchetti che spesso vi portano ad attivare abbonamenti a qualsiasi cosa che vi spillerà soldi. Il consiglio è quello di farne a meno.

 

Articolo precedenteMediaset Premium, sconto incredibile su tutti gli abbonamenti, è guerra con Sky
Articolo successivoWind batte TIM e Vodafone con la nuova offerta: fibra, 100 Giga e Sky con 10 euro