WhatsApp, ecco come mandare messaggi anonimi
WhatsApp, ecco come mandare messaggi anonimi

Oggi vi mostreremo come inviare dei messaggi anonimi sulla piattaforma di messaggistica WhatsApp. Questo servizio online, se utilizzato nel modo sbagliato può rilevarsi dannoso.

Se volete fare uno scherzo ad un vostro amico è il servizio ideale, ma il nostro consiglio è sempre quello di non abusare di questo piccolo trucco. Potreste recare dei danni sia a voi stessi, che alle persone che lo ricevono se utilizzato nel modo sbagliato.

Ecco come inviare messaggi anonimi su WhatsApp

Il sito di cui voglio parlarvi oggi è Wassame, grazie al quale potete inviare messaggi anonimi su WhatsApp di varia natura. Messaggi come file di testo, immagini, video, messaggi audio, localizzazioni e contatti. Appena entrerete nel sito potrete inviare subito dei messaggi, ma e comunque bene sapere come si utilizza e in che cosa sarete limitati.

Per prima cosa dovete scegliere la tipologia di messaggio che volete mandare dalle icone in alto verdi. Ad esempio i messaggi di testo sono la prima casella a sinistra e si aprirà una finestra in cui potrete inserire fino a 255 caratteri. Una volta scritto il messaggio potete scegliere la forma in cui inviarlo tra “anonymous” o “emergency“. Nell’ultimo caso vi verrà comunque chiesto anche il nome del mittente.

Nel vostro caso selezionate la casella “anonymous” e indicate il numero e il paese della persona alla quale volete inviarlo. Una cosa molto importante è fare caso al piccolo “interruttore” con la scritta Display Publicly, ciò significa che se lasciato su ON il vostro messaggio verrà mostrato pubblicamente insieme a quello di altri utenti. Per non mostrarlo pubblicamente, spostate il toggle su OFF. Ora non vi resta che risolvere la domanda di sicurezza e cliccare sul pulsante SEND.

Le limitazioni

Il programma sul sito web Wassame ha anche delle limitazioni che è bene conosciate. Per evitare che il servizio venga utilizzato da malintenzionati, sono poste delle limitazioni. Esempio, potete inviare un massimo di 1 messaggio al giorno (ogni 24 ore) per ogni numero e l’attesa tra un messaggio e l’altro è di 5 minuti.

Se invece volete voi stessi difendervi dai messaggi anonimi Wassame fornisce anche un servizio di protezione gratuito. Dovrete recarvi sulla pagina dedicata e inserire il vostro numero di telefono all’interno di una Block list. In questo modo, bloccherete il vostro numero e nessuno potrà inviarvi messaggi anonimi attraverso Wassame.

Selezionate il vostro paese, inserite il numero di cellulare e indicate una ragione per la quale volete proteggervi. Magari ne avete già ricevuto qualcuno e non volete che succeda più. Così facendo il vostro numero non potrà essere usato da nessuno per inviare messaggi anonimi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, ecco tutte le date ufficiali per il prossimo top di gamma
Articolo successivoPassa a 3 Italia: offerte imperdibili sono attivabili Gratis dagli utenti Vodafone e TIM