WhatsApp, sempre più vicina la versione per Tablet
WhatsApp, sempre più vicina la versione per Tablet

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più usata al mondo, oltre 1,5 miliardi di utenti iscritti. È disponibile una versione per smartphone e via web ma non è mai stata rilasciata una versione per Tablet, che sia questa la volta buona?

La versione web è stata anche convertita in applicazione per i computer che utilizzano il sistema operativo Windows 10, disponibile sul Microsoft Store. Rumors sembrano confermare un imminente arrivo anche delle versione per Tablet.

WhatsApp arriverà presto anche nella versione per Tablet?

Secondo WABetaInfo, la versione per Tablet è in fase di studio avanzato e potrebbe arrivare tra non molto. Ci sarà la possibilità di espandere la compatibilità di WhatsApp anche con i Tablet che non hanno per forza la scheda SIM.

Ovviamente per gli sviluppatori non sarà un compito proprio facile, dovendo sicuramente cambiare la grafica per adattarla ai Tablet. L’unica cosa certa che sappiamo è che l’applicazione non arriverà sicuramente prima dell’estate 2018. Dovremo quindi pazientare ancora qualche mese.

Sicuramente la versione Tablet potrebbe avvantaggiare l’utilizzo di WhatsApp delle aziende. Gli utenti si augurano che con il passare del tempo, mano a mano gli sviluppatori aggiungano anche altre funzioni. Funzioni come la sincronizzazione sui server delle chat, la possibilità di installare lo stesso numero su più dispositivi. E come ultima opzione anche quella di gestire più account WhatsApp, per chi magari ha un numero di lavoro e un numero privato, dalla stessa applicazione.

Per restare informati su tutte le novità giornaliere, potete scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid, disponibile per il momento solo per i dispositivi con sistema Android, su Google Play.

Articolo precedentePassa a Wind: imperdibili offerte da 100 Giga Gratis in 4G attendono tutti i clienti di TIM e Vodafone
Articolo successivoTIM vs Wind: ecco le due offerte con tanti minuti e 30GB a prezzi convenienti