Samsung e Qualcomm firmano un accordo di collaborazione pluriennale
Samsung e Qualcomm firmano un accordo di collaborazione pluriennale

L’azienda di chip Qualcomm ha comunicato di aver esteso il contratto globale di licenza reciproca sui brevetti già esistente con Samsung. L’azienda sud coreana si impegna inoltre a ritirare le proprie azioni in merito al ricorso di Qualcomm presentato al Tribunale di Seoul contro la sentenza della Korea Fair Trade Commission.

Questa è solo una conferma del lungo rapporto che le due aziende hanno già da diversi anni. Qualcomm prosegue quindi come fornitore chiave di prodotti Samsung.

Samsung e Qualcomm siglano un accordo pluriennale

L’Executive Vice President and President di Qualcomm, Alex Rogers ha inoltre dichiarato: “Crediamo che questa modifica del contratto ponga le basi per un rapporto a lungo termine sempre più solido con Samsung, dopo quanto successo con l’inchiesta della Commissione Antitrust coreana“.

L’azienda Qualcomm è quindi entusiasta di poter continuare la collaborazione con Samsung in modo tale da espandere ulteriormente la loro relazione di business disponendo di una grande tecnologia innovativa. Le due aziende lavoreranno insieme per sviluppare tecnologia all’avanguardia per il mondo mobile, soprattutto per il campo del 5G.

Il presidente di Qualcomm Incorporated, Cristiano Amon, ha inoltre dichiarato: “L’annuncio odierno sottolinea l’importanza della relazione strategica di lunga data con Samsung. Essa ci permette di mettere l’innovazione tecnologica mobile a disposizione di numerosi segmenti“.

Non vediamo quindi l’ora di vedere cosa queste due aziende sono in grado di fare insieme. Sicuramente con l’obiettivo di creare innovazioni tecnologiche per gli anni che verranno.

Articolo precedenteTRE Italia stupisce i clienti TIM e Vodafone: minuti illimitati, 1000 sms e 80GB
Articolo successivoXiaomi Mi 6X: analizziamo insieme i rumor emersi nell’ultimo mese