Samsung ha pubblicato una infografica ufficiale che illustra le caratteristiche della nuova interfaccia Samsung Experience 9.0, il software che troveremo a bordo di Galaxy S9 ed S9 Plus.

Questo nuovo firmware, che è basato nativamente su Android 8.0 Oreo, avrà tantissime inedite funzionalità ed un occhio di riguardo ai consumi, senza – ovviamente – tralasciare le prestazioni e a piacevolezza d’utilizzo.

Per quanto riguarda i cambiamenti in termini di design, Samsung esalta in primis la nuova tastiera. Più funzionale e smart, questa sarà caratterizzata da una barra degli strumenti personalizzabile, con pulsanti per aggiungere nuove emoji e adesivi; le impostazioni della tastiera sono state semplificate, o meglio: razionalizzate.

Samsung ha lavorato anche sulla funziona “Finder”, ovvero il sistema di ricerca integrato nella schermata applicazioni. Ora, nel software Samsung Experience 9.0, Finder include risultati nuovi, anche da Galaxy App Store e Google Play Store. Inoltre, le raccomandazioni quando si digita una parola chiave sono più veloci e precise.

Una delle caratteristiche più interessanti sarà l’opzione Color Lens. Si basa su un sistema non dissimile dalla feature relativa ai filtri di luce Blu, introdotta sui più recenti smartphone Android.

La nuova funzione consente essenzialmente di aggiungere filtri di vari colori al display, così da rendere più facile leggere testi su smartphone per lunghi periodi di tempo, o se semplicemente si naviga di notte. I filtri, come facilmente ipotizzabile, sono di vari colori e vanno blu al ciano, al magenta all’arancio.

Non manca poi poi la funziona Dual Messenger, che consente di avere due account per la stessa applicazione per la chat. Questi sono solo alcuni dei cambiamenti apportati al  nuovo software. Per ulteriori informazioni potete consultare la infografica completa nella galleria a seguire

Articolo precedenteFacebook utilizza i dati per dividere gli utenti in classi sociali
Articolo successivoAndroid app: ecco le migliori per tenersi aggiornati sulle news dal mondo