netflix-logoNetflix ha avuto il merito di aver esteso il servizio di streaming di film, serie televisive, e più in generale contenuti d’intrattenimento in oltre 190 paesi, riuscendo a conquistare più di cento milioni di utenti non solo per la ricca offerta che caratterizza il suo catalogo, ma anche per la qualità e l’originalità dei contenuti da essa realizzati.

E’ dal 2013, infatti, che Netflix è entrato nel settore della produzione, presentando la prima serie originale Netflix, House of Cards, la quale registrò molto successo.

Da quel momento in poi, l’azienda si è sempre più inserita in questo settore, realizzando contenuti in grado di soddisfare anche le aspettative dell’utente più esperto ed esigente, ed aggiornando di volta in volta il proprio catalogo con le nuove uscite del mese in corso. Ecco, dunque, le esclusive Netflix da non perdersi, in uscita nel corso di Febbraio.

NETFLIX ORIGINAL IN USCITA A FEBBRAIO: ALTERED CARBON

Basato sull’omonimo romanzo di Richard Morgan, Altered Carbon è una serie fantascientifica il cui contenuto viene arricchito grazie alla presenza di elementi tipici del thriller e dell’ombrosa atmosfera del noir.

Ambientato nel 2384, in una società in cui la Scienza sembra aver trovato la soluzione per garantire la vita eterna. Questa soluzione consiste in una pila in cui verrà trasferita ed immagazzinata la coscienza dell’individuo, poi fatta installare nella colonna vertebrale del nuovo corpo di cui il soggetto ne sarà in possesso.

Takeshi Kovacs, il protagonista, viene risvegliato dopo 250 anni di ibernazione, ma il suo aspetto non è esattamente come quello di secoli fa. La sua pila è stata, infatti, installata nel corpo di Elias Ryker ma per un motivo ben preciso. Ad aver preso la decisione è stato il ricco Laurens Bancroft, il quale ha ingaggiato il ragazzo per risolvere il suo caso di omicidio.

NETFLIX ORIGINAL IN USCITA A FEBBRAIO: WHEN WE FIRST MET

Non si tratta di un telefilm, ma di un simpatico film, o meglio, commedia d’amore che tra risate e colpi di scena saprà comunque regalare degli spunti di riflessione. Noah (Adam Devine) trascorre una piacevole serata in compagnia della ragazza dei suoi sogni, Avery (Alexandra Daddario), di cui il ragazzo è follemente innamorato.

Pensando di avere la situazione in pugno, al termine della serata Noah prova ad avvicinarsi ad Avery, nel tentativo di baciarla, ma – ahimè – riesce ad ottenere solo un amichevole abbraccio, perché per lei Noah altro non è che un caro amico. Noah trascorre i tre anni successivi cercando di capire cosa abbia sbagliato, fin quando non gli si presenterà l’occasione di tornare indietro nel tempo e cercare di cambiare tutto.

NETFLIX ORIGINAL IN USCITA A FEBBRAIO: EVERYTHING SUCKS!

Everything Sucks è la nuova serie teen (adolescenziale) prodotta da Netflix. Ambientata negli anni ’90, in una società in cui, come recita lo stesso trailer, “lo zaino era il tuo profilo”, “la tua canzone preferita saltava” ed “il sexting si faceva con i numeri”. Insomma, un tentativo di ritorno al passato, quando gli adolescenti non erano ancora immersi in una vita fatta di smartphone e wi-fi.

Protagonisti di Everything Sucks sono gli studenti del club scolastico di Audiovisivi e del club teatrale della Boring High School di Oregon, i quali scelgono di unire le loro forze per realizzare il loro primo film ed evadere dalla noia e dalla monotonia delle interminabili giornate scolastiche.

NETFLIX ORIGINAL IN USCITA A FEBBRAIO: SEVEN SECONDS

Quanto tempo ci vuole per seppellire la verità? Sette secondi. Sette secondi e niente sarà più come prima. Seven seconds è una serie antologica crime-drama, ambientata in una società corrotta, meschina e razzista. La vita della famiglia di Brenton Butler, un quindicenne afroamericano di Jersey City, cambia bruscamente in seguito all’assassinio del ragazzo.

E’ stato un poliziotto bianco a colpirlo, seppur involontariamente, ferendolo gravemente e fuggendo senza prestare alcun aiuto, piuttosto lasciando morire il ragazzo al gelo. Da qui avranno inizi numerosi scontri, un processo ed il fatidico tentativo di seppellire la verità.

Articolo precedenteHonor 10: ecco come sarà il nuovo smartphone top gamma a prezzo basso
Articolo successivoVolantino Expert: le nuove offerte superano gli sconti di Euronics e MediaWorld